I Migliori Anni di Renato Zero e gli Stadio con Carlo Conti e Anna Tatangelo: anticipazioni e ospiti del 29 aprile

Renato Zero ritrova Carlo Conti a I Migliori Anni: al via, dal 29 aprile, il vintage show di Rai1

Renato Zero

INTERAZIONI: 444

A poche settimane dal debutto di Alt, nuovo album di Renato Zero, il cantautore romano torna su Rai1 per la prima puntata dello show cult condotto da Carlo Conti, I Migliori Anni. 40 anni di carriera e il nuovo album saranno i punti cardine della partecipazione di Renato Zero alla nuova edizione del programma in partenza venerdì 29 aprile.

Il nuovo album di Renato Zero è stato presentato in anteprima al Festival di Sanremo, così l’artista torna a scegliere Carlo Conti per confermare un successo annunciato e ripercorrere tutti i successi che lo hanno condotto al primo posto della SuperClassifica FIMI, a distanza di 37 anni dalla prima volta.

Oltre a Renato Zero, cui il programma – in un modo o nell’altro – rende omaggio, la grande novità di quest’anno è rappresentata da Anna Tatangelo. Dapprima annunciata in veste di valletta, per poi essere confermata in co-conduzione, Lady Tata s’incaricherà d’interpretare un medley delle canzoni della star più rappresentativa degli anni celebrati in ogni singola puntata. Per la prima puntata, Anna Tatangelo si cimenterà in alcuni brani di Donna Summer.

I Migliori Anni, che quest’anno sarà orfano di Nino Frassica, ripropone il consueto filone comico con Ubaldo Pantani. Questa sera, il comico si cimenterà in una divertente intervista doppia con uno dei grandi protagonisti della tv di quegli anni, mentre il pubblico sarà chiamato a intervenire tramite internet e i social network, con racconti ed esperienze che hanno caratterizzato il decennio.

Già annunciato Renato Zero, ma Carlo Conti si circonderà anche di altri ospiti musicali come gli Stadio, che interpreteranno il brano che ha trionfato al Festival di Sanremo, Alex Britti, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, I Nuovi Angeli, Alan Sorrenti, I Camaleonti, KC and The Sunshine con Please Don’t Go e ancora Ten Sharp, Wilma Goich, Gerry Bruno dei Brutos e Stefano Sani. In studio anche Roger Moore, l’indimenticabile James Bond.