Grey’s Anatomy 12×24 torna in chiesa: matrimonio o funerale per il finale di stagione?

Si gira in esterni per l'episodio di Grey's Anatomy 12x24: matrimonio o funerale nel finale di stagione in onda il 19 maggio su ABC?

Anticipazioni Grey's Anatomy 12x24

INTERAZIONI: 93

Negli ultimi giorni di riprese sul set di Grey’s Anatomy 12 sui social è tutto un proliferare di piccoli grandi spoiler in vista del finale di stagione che andrà in onda il 19 maggio su ABC.

L’ultimo in ordine di tempo riguarda proprio le riprese dell’ultimo episodio, il numero 24 della dodicesima stagione dal titolo Family Affair, diretto da Debbie Allen: per l’occasione la troupe ha girato in esterni delle scene in una chiesa a Los Angeles, la St. Luke’s of the Mountains Episcopal Church, come riporta il documento della società Film L.A. che attesta le riprese in corso.

La ABC Studios ha realizzato delle riprese nella location di Foothill La Crescenta-Montrose 91214, ovvero davanti alla chiesa che già nella decima stagione era stata utilizzata come location per il matrimonio di April e Jackson.

Le riprese in una chiesa sono indicatori di almeno un paio di alternative. Posto che non ci sono bambini da battezzare (a meno che il figlio di April e Jackson non nasca in questi 4 episodi), le strade sembrerebbero due: con tutta probabilità assisteremo ad un nuovo matrimonio oppure ad un funerale. Va detto che ormai negli ultimi anni Grey’s Anatomy ha proposto almeno una cerimonia di nozze per stagione: nella decima è toccato al matrimonio interrotto di April, che dopo aver lasciato Matthew sull’altare ha poi sposato Jackson, mentre nell’undicesima a convolare a nozze sono stati Catherine Avery e l’ex capo Weber. Nella nona invece era toccato alla Bailey con Warren. Stavolta potrebbe essere il caso di Alex e Jo, anche se in realtà la loro storyline è stata talmente maltrattata dagli autori in questa stagione che i due personaggi meriterebbero di convolare a nozze in ben altro modo. Difficile individuare altri due candidati all’altare, a meno che April e Jackson non trovino d’incanto il modo di risolvere i loro problemi al punto tale da decidere di risposarsi dopo aver chiesto il divorzio.

L’altra ipotesi è quella di un funerale e considerando le anticipazioni arrivate dal cast su un “potenziale disastro” nell’ultimo episodio è un’eventualità plausibile. In questo caso il candidato più papabile sarebbe il fidanzato di Stephanie, il musicista Kyle, malato di sclerosi multipla. La loro storia è stata imbastita nella seconda parte di stagione e sarà sviscerata negli ultimi episodi, prima che l’attrice Jerrika Hinton riduca il suo impegno in Grey’s Anatomy nella prossima stagione perché impegnata sul set della nuova serie Shondaland Toast.

Sui social si è diffuso anche il timore che uno dei personaggi storici possa abbandonare il cast, soprattutto dopo il messaggio di ringraziamento di Sara Ramirez. In realtà l’interprete di Callie Torres, in attesa di rinnovo del contratto, ha semplicemente salutato il cast tecnico alla fine delle riprese delle sue scene per questa stagione.

https://twitter.com/SaraRamirez/status/725430490887413761