Torna Festival Show, 1° evento ad Udine. Quali artisti vorresti vedere? (Sondaggio)

Torna l'appuntamento con Festival Show: chi vorresti vedere sul palco? Partecipa al sondaggio ed esprimi le tue preferenze.

Festival Show 2016, ospiti

INTERAZIONI: 593

Torna dal vivo nelle più belle piazze d’Italia, il tour estivo di Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che nel 2015 ha coinvolto oltre 250.000 spettatori. La prima tappa è attesa per il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine e proseguirà con altri sette appuntamenti nelle piazze della penisola per tutto il mese di luglio e di agosto.

Il gran finale, la serata conclusiva è prevista per martedì 13 settembre all’Arena di Verona, per il terzo ano consecutivo.

Sul palco di Festival Show, anche nel 2016, la migliore musica italiana ed internazionale dell’estate. Gli ospiti musicali non sono ancora stati annunciati ma tanti sono gli artisti che nel corso delle ultime edizioni hanno presentato proprio in occasione di Festival Show i nuovi singoli. Arisa, Noemi, Dear Jack, Nek, Max Pezzali e ancora Marco Carta, Valerio Scanu, Marco Mengoni, Modà e Francesco Renga sono solo alcuni degli ospiti che si sono alternati sul palco di Festival Show.

I Pooh, nel Cinquantennale che festeggiano quest’anno, potrebbero tornare dal vivo nelle piazze d’Italia proprio in occasione della tournée organizzata da Radio Birikia e Radio Bellla & Monella ma potrebbe vedersi anche il neo artista solista Alessio Bernabei che in passato è stato ospitato insieme alla band che guidava, i Dear Jack.

Non mancheranno concorrenti attualmente in corsa verso la finale del talent show Amici di Maria De Filippi: non stupirebbe la presenza della band La Rua che dopo essere stata inserita tra i possibili nominati della categoria Artist Saga degli MTV Awards di Firenze potrebbe girare le piazza con Festival Show.

E se ci fosse anche Lele Esposito? Il cantante della squadra bianca, insieme ad Elodie Di Patrizi, Chiara Grispo e Sergio Sylvestre, è tra i più supportati dell’edizione. Atteso con una tournée estiva l’attuale naufrago Marco Carta, già ospite di Festival Show nelle scorse edizioni, così come il collega sardo Valerio Scanu.

I Big della musica italiana ed internazionale saranno accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra di Festival Show e si esibiranno in piazza. L’ingresso è libero e gratuito.

SONDAGGIO – massimo 5 preferenze.

[poll id=”114″]

 

“Anche quest’anno abbiamo in programma otto date straordinarie. Festival Show ha allestito per il 2016 un itinerario di primissimo ordine, nobilitato dal debutto a Udine, nel cuore del Friuli, e dalla finalissima nella grande e rinomata Arena di Verona. Sono attesi per questi show alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana”, dichiarano Paolo Baruzzo e Mariano Sannito.

Festival Show è anche solidarietà: promuove la raccolta fondi a favore della Fondazione Città della Speranza a suppporto dei bambini malati.