La freschezza di Beatrice Ferrantino raggiunge i Live di The Voice Of Italy: video in Titanium di Sia

La diciottenne di Nova Milanese conquista un posto per i Live superando il talento di Francesca Profico: video della sua esibizione ai KnockOut di The Voice.

Beatrice Ferrantino The Voice Of Italy 4

INTERAZIONI: 11

Sfida tra donne anche per il Team Carrà: Beatrice Ferrantino e Francesca Profico sono le due artiste scelte dalla Raffa nazionale per il primo duello del suo gruppo ai KnockOut di The Voice Of Italy.

La diciottenne di Nova Milanese aveva già sorpreso Raffaella Carrà grazie alla sua versione di Bailando, presentata sul palco del talent show in occasione delle Battle. La sfidante scelta per i KnockOut di The Voice è la ventiduenne Francesca Profico, un’artista che aveva già dimostrato una grande sicurezza sul palco e una capacità unica di emozionare grazie al suo timbro vocale. Il suo talento non era passato inosservato durante le Blind Audition, tanto da far litigare due dei coach di The Voice – ovvero Raffaella Carrà ed Emis Killa – che, in occasione della sua audizione al buio, si erano contesi la voce della ventiduenne. Alla fine la scelta è ricaduta sulla Raffa nazionale che, nella fase successiva, è riuscita a valorizzarla tanto da conquistare un posto per i KnockOut di questa sera, mercoledì 27 aprile.

Beatrice Ferrantino sceglie di misurarsi su un brano di Sia, Titanium, mentre Francesca si esibisce sulle note di Per Dire Di No di Alexia, canzone con la quale la stessa cantante ha trionfato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo del 2003.

La sicurezza della ventiduenne è evidente, tanto da ricevere i complimenti sia da parte di Dolcenera che di Max Pezzali, entrambi colpiti dalla sua capacità di saper gestire la voce, dimostrando anche un’ottima padronanza del mezzo. “Si vede che hai esperienza“, ha commentato la stessa Carrà, colpita anche dalla sua presenza scenica.

Nulla da fare, però, contro il timbro vocale di Beatrice Ferrantino che, nonostante il suo essere ancora “acerba”, è riuscita a conquistare un posto per i Live di The Voice Of Italy 4 grazie anche alla sua freschezza dei suoi diciotto anni.

Cresciuta in una famiglia di artisti, la diciottenne di Nova Milanese ha fatto il suo esordio nel mondo della musica all’interno della trasmissione targata Mediaset, Io Canto, ma grazie a Raffaella Carrà avrà l’opportunità di dimostrare tutto il suo talento anche nei Live del talent show di Rai 2.