Penny Dreadful accorcia i tempi: l’episodio 3×01 è già disponibile, ma non in Italia!

Il network Showtime ha deciso di rendere disponibile l'episodio 3x01 di Penny Dreadful in anteprima, ma solo per i residenti negli Stati Uniti

Penny Dreadful accorcia i tempi: l'episodio 3x01 è già disponibile, ma non in Italia!

INTERAZIONI: 20

Alla première della terza stagione di Penny Dreadful mancano, ufficialmente, cinque giorni: la data prevista da Showtime per la messa in onda dell’episodio 3×01 è il 1° maggio 2016. In pratica, però, per vedere l’episodio “The Day Tennyson Died” basta digitarne il titolo su un qualsiasi motore di ricerca, per venire rimbalzati sicuramente su qualche sito che ne propone la visione in anteprima.

Com’è possibile? Si tratta di un nuovo episodio di leak, come successo lo scorso anno con i primi quattro episodi di Game of Thrones? Nient’affatto: è una mossa voluta dal network che trasmette la serie.

Showtime ha deciso di anticipare i tempi e di rendere disponibile il primo episodio della terza stagione di Penny Dreadful per la visione gratuita, postandolo sul proprio canale YouTube: in questo modo aumenterebbero le possibilità che potenziali fan della serie, vista l’anteprima, scelgano di abbonarsi al network per poter continuare a vederne gli episodi, che dal 1° maggio saranno trasmessi a cadenza settimanale e che sfideranno direttamente il monolite di HBO, Game of Thrones.

L’inghippo negli Stati Uniti non esiste, perché basta premere play per godersi i 59 minuti dell’episodio in questione. In Italia, tuttavia, ciò non è possibile: non potendo abbonarci a Showtime per il semplice fatto che qui da noi non esiste, il network ha pensato bene di rendere disponibile il video solo per i residenti negli USA.

L’unico modo per vedere l’episodio 3×01 “The Day Tennyson Died” di Penny Dreadful e restare nella legalità è quindi quello di attendere la messa in onda su Netflix: la piattaforma di streaming online ha infatti ottenuto la possibilità di mandare in onda un episodio a settimana della serie, a partire dal 2 maggio. Poco male, quindi: l’attesa slitta solo di un giorno rispetto al suolo americano.

https://www.youtube.com/watch?v=gCFABhWtqVc