Cesare Cremonini a Top Gear: la prima Vespa e il giro in pista da record

Il cantautore bolognese, ospite dell'ultimo appuntamento del programma Top Gear, ha raccontato la sua passione per i motori e simpatici aneddoti legati alla sua prima Vespa.

Cesare Cremonini ospite a Top Gear

INTERAZIONI: 12

Ospite dell’ultima puntata di Top Gear, Cesare Cremonini è riuscito nell’impresa: battere il record del giro in pista detenuto da Max Gazzè.

Il nuovo programma di Sky Uno condotto dal giudice di MasterChef, Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi, è giunto al suo ultimo appuntamento e, la prima edizione del format americano sembra aver riscosso un grande successo.

All’interno della rubrica Stars in a reasonably-priced Car, i tre padroni di casa hanno avuto la possibilità di ospitare nei loro studi alcuni nomi importanti del panorama cinematografico e musicale italiano, tra cui Cesare Cremonini.

Il cantautore bolognese, intervistato da Guido Meda, ha raccontato la sua passione per i motori, in particolare per la Vespa, grazie alla quale è nata la sua prima canzone, 50 Special: “Senza la Vespa non avrei mai scritto la mia prima canzone quindi devo ai motori e alla stessa vespa molto di quello che ho avuto“.

Tanti gli aneddoti ricordati in puntata dallo stesso Cremonini, tra cui il momento tanto atteso dell’acquisto della sua prima vespa: “Io scelsi una vespa con una cilindrata di 140 ma quando mia madre la vide mi disse che mi avrebbe denunciato“, ha raccontato l’artista a Top Gear.

Prima di scoprire l’esito del giro effettuato dal cantautore sulla pista del programma, Guido Meda ha chiesto a Cesare Cremonini di parlare di “quella volta in cui ha rubato una macchina”:

“L’ho rubata ai genitori di un mio amico. Eravamo piccoli e volevamo andare a Milano in un centro sociale ma, al ritorno, non ero in grado di guidare. Così, essendo l’unico ad avere la patente, abbiamo deciso che io avrei tenuto giù il gas, mente il mio amico di fianco avrebbe tenuto il volante in mano. Siamo arrivati a casa sani e salvi ma non avremmo dovuto mai farlo”.

A fine puntata, Guido Meda ha svelato l’esito del suo giro: Cesare Cremonini ha superato il record segnato da Max Gazzè di quattro decimi, scavalcando in classifica l’artista romano e chiudendo questa prima edizione di Top Gear al comando.

Il cantautore bolognese ha scherzato sulla vittoria conquistata: prima di conoscere il risultato finale, Cesare Cremonini temeva di non poter avere l’opportunità di realizzare una collaborazione artistica con Max Gazzè ma, avendo superato il suo record, questa possibilità potrebbe concretizzarsi.

Cesare Cremonini è attualmente a lavoro sul nuovo progetto discografico.