Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in aggiornamento: link download ultimi firmware al 25 aprile

Prima via OTA e ora anche via Odin. I due Samsung Galaxy S7 migliorano ulteriormente?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 29

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ricevano un nuovo aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1. Per i due top di gamma, ancora una volta, un update migliorativo che dovrebbe garantire migliori prestazioni ai due device lanciati a fine febbraio. Avevamo già segnalato l’arrivo di due nuovi firmware dedicati un paio di giorni fa ma, in quel caso, la notifica della disponibilità del pacchetto software era arrivata solo via OTA e non proprio a tutti gli utenti.

In queste ore, sono stati pubblicati, al contrario, i firmware via Odin per i due device. Procederò con ordine nel dettagliarli: prima il Samsung Galaxy S7 e poi la variante con schermo curvo S7 Edge. Doverosa premessa: tutto quanto qui riportato si riferisce solo ai modelli no brand e non ai serigrafati Vodafone, TIM, 3 Italia o Wind.

Come già raccontato due giorni fa, il nuovo pacchetto pensato per il Samsung Galaxy S7 è il G930FXXU1APD1, changelist 7538748 e data build abbastanza recente, ossia del 1 aprile. L’adeguamento contiene anche l’ultima patch di sicurezza Android di aprile ed è raggiungibile e scaricabile attraverso l’apposito link al download via Odin. Il pacchetto pesa 1,85 GB.

Ultimo firmware pronto anche per la variante Samsung Galaxy S7 Edge: in questo caso il nuovo pacchetto è il G935FXXU1APD1, changelist 7538748 e sempre data build del 1 aprile. Anche in questo caso, è incluso nel pacchetto l’adeguamento l’ultima patch di sicurezza sviluppata a Mountain View. Il firmware è disponibile ora al download via Odin. Il pacchetto pesa 1,84 GB.

Per chi ancora non ha ricevuto la notifica dell’aggiornamento dl Samsung Galaxy S7 o S7 Edge via OTA , procedere manualmente via Odin potrebbe essere una soluzione. Gli interventi migliorativi, oltre ad interessare la sicurezza come evidenziato, sono rivolti all’ottimizzazione dei consumi e all’ulteriore correzione di qualche bug come quello relativo al touch de display, davvero fin troppo sensibile.

Hai effetuato già l’aggiornamento del tuo Samsung galaxy S7? Con quali risultati?