Problemi con Telegram oggi 25 aprile: down invio e ricezione messaggi

telegram logo

INTERAZIONI: 13

Problemi con Telegram oggi 25 aprile. Un vero e proprio down sta caratterizzando l’app di messaggistica istantanea., in questi minuti. In questo articolo, nonostante le notizie finora frammentarie, cercherò di raccogliere tutte le informazioni disponibili sul disservizio.

Intanto, i problemi con Telegram sarebbero cominciati intorno alle ore 22, da circa 30 minuti dunque.  Stando a quanto verificato di persona su Servizioallerta.it, ci sarebbero stato più di un paio di momenti di ripresa ma, difatti, al momento la nota applicazione continuerebbe a non funzionare a dovere. Io stessa utilizzo di frequente l’app e avviandola, continuo a visualizzare sempre la rondella d caricamento, senza la possibilità né di inviare messaggi , né tanto meno di riceverli.

Non è il primo down di Telegram in questo mese di aprile: problemi seri si sono avuti anche lo scorso 14 aprile, quando il disservizio si è protratto per un’intera mattinata, all’incirca per 5 ore. Speriamo che non sia questo il caso: per il momento, nessuna comunicazione ufficiale è stata pubblicata sugli account social ufficiali del servizio e dunque non possiamo capire se il danno sia di lieve entità oppure no. Quello che possiamo dire, di certo, è che l’impossibilità di utilizzare l’app riguarda gli utenti a livello globale, dunque non solo noi italiani.

Utilizzi anche tu Telegram e stai registrando proprio in questi minuti problemi? Raccontaci la tua esperienza nei commenti. Per quanto mi riguarda, aggiornerò questo articolo, appena ci saranno novità.