Game of Thrones 6 al via su Sky: il commento degli showrunner all’episodio 6×01 (video)

Il 25 aprile alle 3:00 Sky Atlantic ha trasmesso l'episodio 6x01 di Game of Thrones: ecco il commento degli showrunner e il promo dell'episodio 6x02

Game of Thrones 6 al via su Sky: il commento degli showrunner all'episodio 6x01 (video)

INTERAZIONI: 25

Dopo mesi e mesi di interminabile attesa, finalmente la sesta stagione di Game of Thrones ha debuttato in contemporanea mondiale: l’episodio 6×01 “The Red Woman” è stato trasmesso nella serata di domenica 24 aprile su HBO, e Sky Atlantic ha proposto al suo pubblico la diretta in contemporanea con gli USA, trasmettendo l’episodio in versione sottotitolata alle 3:00.

I fan italiani più temerari hanno puntato sveglie nel bel mezzo della notte per riuscire a soddisfare la propria curiosità su questo episodio senza dover aspettare un’altra giornata; per chi invece non se l’è sentita di fare le ore piccole, per motivi di lavoro o semplicemente per stanchezza, l’episodio verrà riproposto questa sera, 25 aprile, alle 22:10.

Sul canale YouTube di Game of Thrones, poche ore dopo la prima trasmissione dell’episodio 6×01, è stato caricato un video intitolato “Game of Thrones Season 6: Inside the Episode“, che contiene un commento degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss ad alcune delle scene più importanti del primo episodio.

L’assassinio di Jon Snow è stato il climax della quinta stagione, e in questa stagione siamo partiti esattamente da dove eravamo rimasti, col suo corpo senza vita che giace nella neve” esordisce Benioff, con Weiss che continua: “Non penso che ci siano molte domande su chi lo abbia fatto e perché: è stato un colpo di Stato forte e chiaro“. “Thorne e Jon Snow non sono mai andati d’accordo”, riprende Benioff, svelando che ser Alliser stesse cospirando ai danni del Bastardo di Grande Inverno già dalla prima stagione dello show e azzardando un paragone tra la morte del Lord Comandante dei Guardiani della Notte e quella di Giulio Cesare.

Spostandoci a Meereen, Benioff spiega che l’assenza di Daenerys e il conseguente caos metteranno alla prova le capacità pratiche e diplomatiche di Tyrion, che insieme a Varys ora si trova a fare le veci della Madre dei Draghi. “È ottimista, ed è strano perché lui non è una persona ottimista” dice Weiss, “ma penso che stavolta si senta ispirato, per la prima volta, e si sente adatto per la sfida che gli si para davanti per quel che riguarda Meereen“.

Ad Approdo del Re, la nave che trasporta Myrcella e Jaime è appena approdata, ma Cersei ancora non conosce il triste destino di sua figlia. “Sono stati due mesi duri per Cersei Lannister. È ancora in imbarazzo, e si vergogna, e poi apprende la notizia che la nave da Dorne che trasporta sua figlia è arrivata: per la prima volta ha una buona notizia, perché può finalmente rivedere la sua Myrcella” spiega David Benioff. Il rovescio della situazione però è dietro l’angolo: “Quando vede la faccia di Jaime, e vede cosa c’è dietro di lui in quella barca, quello è il momento in cui tocca il fondo“. Benioff spiega poi come una delle migliori doti di Cersei Lannister, ma in realtà della sua interprete Lena Headey, sia quella di non essere una “strega cattiva”, ma piuttosto un essere umano che ama i suoi figli. Il fatto che le sia rimasto un figlio, Tommen, – spiega Weiss – è l’unica cosa che le permette di non cadere nella disperazione completa dopo che anche Myrcella è morta.

Il vero shock di questo primo episodio di Game of Thrones 6 riguarda però Melisandre, che abbiamo scoperto essere in realtà molto più anziana di quel che appaia. “Ci sono stati molti indizi che potevano far credere che Melisandre fosse molto più vecchia di quanto sembri” dice Benioff, sostenendo che addirittura dovrebbe avere qualche secolo d’età, e che “stavamo aspettando il momento giusto per mostrare la sua vera età, ed eccolo qui“. Weiss racconta la disperazione che ormai affligge Melisandre: “il suo aspetto è falso, così come le promesse fattele dal Signore della Luce“.

Il prossimo episodio di Game of Thrones verrà trasmesso negli USA domenica 1° maggio, e Sky Atlantic lo manderà in onda in contemporanea alle 3:00; la prima replica dell’episodio 6×02, di cui potete vedere il promo qui sotto, è prevista per lunedì 2 maggio alle 22:10, subito dopo la messa in onda dell’episodio 6×01 doppiato in italiano.