Game of Thrones 6×01 si mostra con i primi leak: partenza shock per la 6ª stagione? (foto)

In rete sono trapelate alcune immagini provenienti dall'episodio 6x01 di Game of Thrones: ecco le 6 immagini del primo episodio di Trono di Spade 6

Melisandre insicura e Davos protettivo: un'intervista e uno sneak peek per Game of Thrones 6

INTERAZIONI: 7

Lo scorso anno Game of Thrones aveva subìto un enorme leak: i primi quattro episodi della quinta stagione avevano iniziato a circolare in rete ben prima della messa in onda ufficiale. Per evitare una simile situazione, HBO ha limitato il numero di anteprime e non ha distribuito copie dell’episodio 6×01 in anticipo per la stampa.

Eppure, in qualche modo, sono trapelate alcune scene del primo episodio della sesta stagione, e immediatamente hanno fatto il giro della Rete tra lo stupore dei fan. Se non avete intenzione di anticiparvi il contenuto delle scene leakate, che ovviamente è materiale spoiler, vi consiglio di fermarvi a leggere qui.

Le immagini “proibite” sono ben sei, e riguardano due diverse storyline: le prime due si ambientano a Dorne, mentre le altre quattro, presumibilmente, alla Barriera.

A Dorne la situazione appare davvero sanguinosa: nelle immagini, che sembrano autentiche, si vede Doran Martell che giace in una pozza di sangue, mentre il suo erede, il principe Trystane, viene infilzato da una lancia in pieno volto. Contando che nella serie i personaggi di fratello e sorella del principe ereditario, Quentyn e Arianne Martell, sono stati eliminati, queste due morti porrebbero fine alla casata dei Martell: chi è stato a ordire questi omicidi, e a quale scopo? C’è dietro lo zampino di una troppo rivoluzionaria Ellaria Sand? Il dubbio che le due immagini siano false, in ogni caso, rimane.

Meno dubbie sono invece le immagini che ritraggono Melisandre, la “Donna Rossa” che dà il titolo anche alla première della sesta stagione di Game of Thrones. Nei fotogrammi leak, la sacerdotessa viene vista spogliarsi e togliersi la collana che porta sempre indosso, per rivelare il suo vero aspetto: quello di un’anziana rugosa e cadente.

Cosa c’è nel passato di Melisandre? In che modo interferirà sul presente che sta vivendo? Perché mostrare la vera età e il vero aspetto della sacerdotessa?

Per avere risposte a queste e ad altre domande bisognerà attendere ancora qualche ora: alla première di Game of Thrones, prevista per il 24 aprile negli USA, manca davvero poco. Per seguire l’episodio in diretta dall’Italia basterà essere muniti di un abbonamento a Sky: a partire dalle 3:00, infatti, Sky Atlantic (canale 110) trasmetterà l’episodio 6×01 in lingua originale sottotitolato in italiano.