Albachiara di Vasco e duetto con J-Ax per Chiara Grispo ad Amici di Maria De Filippi (video)

Nel quarto appuntamento di Amici 15, Chiara Grispo emoziona il pubblico e conquista due punti per la sua squadra: ecco i video delle sue esibizioni.

Chiara Grispo J-Ax ad Amici 15

INTERAZIONI: 193

Ben tre esibizioni per il giovane talento della squadra blu, Chiara Grispo. Schierata dai suoi direttori artistici in occasione della seconda prova della prima manche, la cantante ha presentato una sua versione del celebre brano di Vasco Rossi, Albachiara.

Una canzone dal significato particolare per la stessa Chiara che, come ha raccontato in un video, ha voluto dedicare a sua sorella Stella: “Quando canto questa canzone è come se stessi parlando a mia sorella ed è quello che vorrei dirle e che non le ho mai detto“.
La sua performance ha convinto i giudici del serale di Amici 15, tanto da conquistare il secondo punto per la sua squadra contro i La Rua e la loro versione di Amore Bello di Claudio Baglioni.

Nek e J-Ax hanno deciso di schierare la giovane cantante veneta anche nella seconda prova della seconda manche. Il brano scelto per il duetto con il direttore artistico, ovvero con il rapper J-Ax, è Intro, una canzone che lo stesso cantante ha definito un “pezzo atipico per me, un diario in cui ho raccontato tutte le cose che mi fanno soffrire“. J-Ax ha poi continuato: “Non potevo non cantarlo con Chiara perché quando canta mi fa emozionare e quindi sono felice di poterlo condividere con lei“.

I direttori artistici della squadra blu hanno chiesto a Morgan di intervenire, spegnendo così Loredana Bertè, nella speranza di poter conquistare il primo punto all’interno della seconda manche. Nonostante la loro esibizione sia stata particolarmente emozionante, i giudici del talent show di Maria de Filippi hanno preferito la performance di Lele e della sua Cade La Pioggia dei Negramaro feat. Jovanotti.

Stesso avversario ma risultato diverso in occasione della quarta prova della seconda manche: Nek e J-Ax scelgono Chiara e la sua versione di Oceano di Lisa contro Lele e il suo inedito. Subito dopo la sua esibizione, Loredana Bertè – che era stata spenta dai direttori artstici in entrambe le sfide – decide di intervenire, criticando non solo la giovane cantante ma anche la scelta fatta dai suoi coach che, a suo parere, “non riescono a farle seguire una sola direzione“. Nek è intervenuto in difesa di Chiara Grispo, spiegando che si tratta di una scuola e che una delle loro qualità è quello di essere degli artisti poliedrici e, per questo motivo, devono essere in grado di soddisfare tutti i “palati” presenti in studio.

Elisa e Anna Oxa hanno concordato con quanto detto Nek, complimentandosi con Chiara per la sua performance. In particolare, il giudice del talent show ha voluto sottolineare l’importanza di sperimentare e di non fossilizzarsi in una sola direzione perché è quello che va fatto nella musica.

Il punto viene conquistato da Chiara Grispo e dalla sua interpretazione di Oceano che, a sua volta, riesce a convincere anche Morgan che non può fare a meno di premiare il giovane talento della squadra blu.