L’assurdità di una storia tra Meredith e Alex in Grey’s Anatomy, parla Ellen Pompeo

Sulle ipotesi di coppia in Grey's Anatomy 12 parla la protagonista Ellen Pompeo: Meredith e Alex si scopriranno innamorati?

Anticipazioni Grey's Anatomy 12, Meredith e Alex

INTERAZIONI: 101

Mai come in questa stagione di Grey’s Anatomy si è speculato sul rapporto tra Meredith e Alex ipotizzando una deriva sentimentale. Dopo 12 stagioni, gli unici due superstiti dei “magic five” con il medical ha debuttato 11 anni fa sono sempre più vicini, al punto da generare nel pubblico morbose fantasie.

Dopo la partenza di Cristina e la morte di Derek, per Meredith Grey l’amico Karev è diventato l’unico vero pilastro su cui contare: certo ci sono tutti gli altri medici dell’ospedale, ma ormai la sua “persona” è Alex. E pazienza se le “sorelle” Maggie e Amelia non lo capiscono, per gli spettatori è molto chiaro. Con l’episodio The Sound of Silence la loro vicinanza ha ulteriormente rafforzato le speculazioni su una possibile relazione tra i due, anche se la Grey ha successivamente chiarito con Jo di essere una presenza importante nella vita di Alex ma di essere la prima a volere che trovi la sua felicità insieme a lei.

Che il rapporto tra Meredith e Alex evolva verso una storia d’amore è assolutamente da non auspicare: non solo per il tragico esito dell’episodio sulla realtà alternativa dell’ottava stagione, ma perché Grey’s Anatomy perderebbe una delle poche cose pure ed incontaminate rimaste in piedi in questi anni. Un’idea assurda e malsana, che in quanto tale sicuramente sarà balzata nella mente machiavellica di Shonda Rhimes più d’una volta.

Sembra d’accordo anche Ellen Pompeo, che in un’intervista con TVLine ha spiegato di considerare Alex e Meredith come fratelli più che  innamorati.

Penso che siano troppo vicini… troppo come fratello e sorella. Io ho amici strettissimi, per i quali non provo alcuna attrazione romantica. Quindi penso che se vuoi molto bene a qualcuno in un certo modo non significa che sia un amore romantico. Ma certamente si capiscono al volo l’un l’altro.

Ovviamente, siccome in Grey’s Anatomy tutto può succedere, la Pompeo ha optato per una considerazione finale sull’argomento molto diplomatica. Qualora la boss Shonda Rhimes decida con la sua squadra di autori di rendere Alex e Meredith una coppia, la Pompeo si impegnerà a rendere credibile la trama.

In ultima analisi, non ha molta importanza quello che penso io. Questo è lo show di Shonda e ovunque si decida di andare a parare creativamente parlando, io sono con lei. Ho intenzione di dare il massimo. Mi fido della sua visione delle cose. Siamo stati una grande squadra finora.

Perché se Shonda comanda, il cast obbedisce. Questa è l’unica certezza su cui si possa contare in Grey’s Anatomy.