Da Watson all’FBI, Martin Freeman ad alta tensione in StartUp con Adam Brody: trama e video

Martin Freeman debutta in StartUp con Adam Brody: video del primo trailer e trama ufficiale della nuova serie Crackle

Martin Freeman in StartUp con Adam Brody

INTERAZIONI: 149

Mentre è impegnato sul set di Sherlock per le riprese della quarta stagione della serie, Martin Freeman si prepara al debutto di StartUp, una nuova serie drammatica che lo vedrà protagonista accanto ad Adam Brody, il Seth Cohen di The OC.

Dal fidato Watson che supporta le indagini di Sherlock a un agente dell’FBI: il pubblico potrà apprezzare Martin Freeman nelle vesti inedite di un federale esperto in crimini finanziari, mentre Adam Brody si calerà nei panni di un giovane ed ambizioso finanziere.

La trama della serie sembra preludere ad un misto di azione e dramma, perfettamente esemplificato nel primo trailer ufficiale di StartUp. Economia e illegalità si intrecciano sullo sfondo di una Miami spregiudicata in una vicenda che sin dall’inizio presenterà molti lati oscuri. Tre imprenditori decisi a lanciare la loro idea sul mercato si ritrovano costretti a cercare finanziamenti illeciti per l’avvio dell’impresa: ricicleranno così denaro sporco attraverso la loro attività, ma questa scelta si rivelerà fatale. Da quel momento in poi saranno costantemente minacciati da una gang di criminali che renderà le loro vite un inferno e trasformerà una scalata al successo ad una lotta per la sopravvivenza.

Ecco la sinossi ufficiale della serie.

StartUp esplora cosa accade quando una brillante, ma controversa idea tecnologica viene lanciata col piede sbagliato da tre sconosciuti che non necessariamente rientrano nello stereotipo di “imprenditori della tecnologia”. Ambientata nelle strade senza regole ma ricche di opportunità di Miami, StartUp tesse una narrazione complessa ed emozionante, con una lotta senza quartiere per raggiungere il successo finale. Costretti a finanziare una società di tecnologia con denaro sporco di provenienza ignota, con la conseguente formazione di legami con un pericoloso gruppo criminale di Haiti, la lotta per costruire il loro business impallidirà di fronte alla lotta per rimanere in vita, soprattutto quando c’è un determinato agente dell’FBI che esercita il suo potere di creare o distruggere coloro con cui entra in contatto, e non sempre per le giuste ragioni.

Martin Freeman sarà l’agente speciale Phil Rask, impegnato nelle indagini su reati legati al settore dell’alta finanza: sarà lui ad indagare sul riciclaggio di denaro sporco grazie al quale la StartUp che dà il titolo alla serie ha visto la luce. Un personaggio controverso, che stando alla trama non sembra essere affatto un paladino della legge.

La serie debutterà il prossimo autunno sull’emittente Crackle, da un’idea originale sviluppata dal network statunitense. Il primo trailer è stato appena diffuso.