Classifica Fimi: Francesco Renga 1° con Scriverò Il Tuo Nome, 2° posto per Renato Zero

Scriverò Il Tuo Nome di Francesco Renga è l'album più venduto della settimana in Italia: la classifica FIMI di oggi, 22 aprile.

Francesco Renga, intervista Radio Italia

INTERAZIONI: 200

La classifica Fimi di oggi, venerdì 22 aprile, premia Francesco Renga e l’album Scriverò Il Tuo Nome, che debutta direttamente alla posizione numero 1 dei dischi più venduti della settimana compresa tra il 15 e il 21 aprile.

Perde una posizione Renato Zero: l’album Alt scende dal primo al secondo posto ma non perde di vista il podio e precede, proprio come la settimana precedente, l’album ON di Elisa Toffoli che oggi scende dalla #2 alla #3.

Alle sue spalle Alessio Bernabei con l’album d’esordio da solista Noi Siamo Infinito. Debuttato alla posizione numero 2, questa settimana il disco perde due posizioni e scende alla numero 4, un eccellente risultato che pone Bernabei tra colossi della musica italiana, davanti a Vasco Rossi, posizione numero 5 alla quinta settimana di permanenza in classifica.

La top ten prosegue con Capitani Coraggiosi – Il Live di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, attualmente in tour in tutta Italia con lo spettacolo che vede due dei cantautori italiani più apprezzati per la prima volta dal vivo insieme.

A Head Full of Dreams dei Coldplay occupa la posizione numero 7 e Simili di Laura Pausini la numero 8. La cantante romagnola ha appena annunciato la data zero della sua tournée confermando che lo spettacoli si terrà ad Imola il prossimo 25 maggio. I biglietti saranno in prevendita da domani, sabato 23 aprile, attraverso il circuito TicketOne.

Chiudono la top ten The 12th Room di Ezio Bosso e Zero Gravity di Lorenzo Fragola, secondo disco di inediti – dopo 1995 – del vincitore dell’edizione numero 8 di X Factor Italia, quinto classificato al Festival di Sanremo 2016 con Infinite Volte.

Le Cose Che Non Ho di Marco Mengoni resiste alla posizione numero 12 e Vivere A Colori di Alessandra Amoroso recupera un posto salendo dalla numero 14 alla nuero 13.

Nella classifica singoli spicca Alan Walker con Faded, che si conferma alla posizione numero 1 nonostante le 15 settimane di permanenza. Sofia di Alvaro Soler debutta alla numero 6.