Lo sfogo di Manuel Aspidi dopo The Voice of Italy, l’affetto dei fan e la voglia di tornare a cantare

A The Voice of Italy 2016 Raffaella Carrà ha preferito le Foxy Ladies a Manuel Aspidi: impazza la polemica sui social, l'affetto dei fan su Facebook

Lo sfogo di Manuel Aspidi dopo The Voice of Italy, l'affetto dei fan e la voglia di tornare a cantare

INTERAZIONI: 9

Sembrava che The Voice of Italy 2016 sarebbe stata per Manuel Aspidi l’occasione del riscatto. E invece la fortuna gli ha voltato di nuovo le spalle: Raffaella Carrà ha preferito le Foxy Ladies a lui, decretando le sorelle Baccaglini vincitrici del Knock Out di ieri sera.

Ventotto anni e un passato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Manuel Aspidi era entrato a far parte del talent di Canale 5 nel 2006, e si era classificato decimo laddove Giulia Franceschini, che allo stesso modo si è giocata il tutto per tutto a The Voice of Italy 2016 arrivando fino alle Battle, era arrivata sesta.

Proprio come Giulia, anche Manuel non ha preso bene l’esclusione dal programma, che per entrambi rappresenta il secondo fallimento di una carriera musicale che ancora aspetta di spiccare il volo.

Sto di m***a, perché io ci ho messo l’anima sul palco” ha detto Manuel nel backstage subito dopo la fine del Knock Out, sentendosi non premiato da Raffaella, che dopo avergli dato una chance durante la fase delle Battle, ha indetto un plebiscito per far sì che il pubblico scegliesse chi mandare ai Live, salvo poi decidere di testa propria e optare per le Foxy Ladies.

Lo stesso pubblico che ieri applaudiva oggi non ci sta: in rete impazza già l’hashtag #RivogliamoManuelTvoi, che inneggia all’errore da parte di Raffaella Carrà nel non riconoscere il talento di Manuel. Il giovane cantante, accortosi della polemica nata a suo favore, ha scritto un lungo post su Facebook per ringraziare i fan:

L’amarezza del post Knock Out pare aver lasciato il posto ad una più matura visione dell’insieme: “Non finisce qui il mio percorso artistico il bello comincerà presto” scrive Manuel Aspidi a conclusione del suo post, e noi non possiamo che augurargli che la sua carriera possa finalmente cominciare al di fuori dei talent show.