Un lutto accomuna The Flash e Zoom: l’episodio post pausa apre la strada verso il gran finale

La storia di Zoom e il sacrificio di Flash nell'episodio post pausa, e adesso? Promo dell'episodio 2x19

The Flash

INTERAZIONI: 7

La pausa è finita e la discesa verso il finale della seconda stagione di The Flash ha preso il via proprio con l’episodio andato in onda ieri sera negli Usa.

La serie tv The CW, che nelle scorse settimane ha avuto un rinnovo per una terza stagione, è tornata ieri sera con l’episodio 2×18 dal titolo “Versus Zoom” che ci ha raccontato il passato del misterioso villain. Qual’è la sua origine? Cosa lo ha portato ad essere quello che è adesso?

Tante risposte ma altre domande sono spuntate durante l’episodio a partire dal punto che Flash e Zoom hanno in comune: la morte della madre. Mentre il primo per anni ha dovuto sopportare il fatto di vedere suo padre dietro le sbarre per un delitto che non ha commesso, restando quindi da solo, Zoom si è sentito escluso ed emarginato. Ecco il video dei primi minuti dell’episodio:

https://www.youtube.com/watch?v=bxmHdtZk9xA

Hunter Zolomon ha visto il padre uccidere la madre per poi finire all’orfanotrofio di Terra Due visto che nessuno dei suoi parenti lo ha voluto. È stato allora che è nato Zoom, e adesso? Quel bambino abbandonato e sofferente è diventato un serial killer per poi finire in un manicomio. Quando su Terra 2 è scoppiato l’acceleratore di particelle lui stava subendo l’ennesimo elettroshock e questo gli ha regalato il dono della velocità.

Harry aiuta Barry ad abbattere ogni barriera grazie ad un convertitore che lo spingerà ad andare 4 volte più veloce e che gli permetterà di viaggiare tra le dimensioni (solo i fan di Supergirl possono sapere dov’è finito Barry!).  Ma chi lo aiuterà ad aprire un portale verso Terra 2? Cisco, ovvio.

Barry ha visto il suo alter ego cattivo usare il controllo sull’energia multidimensionale e quindi pensa che anche Cisco possa fare lo stesso. Il nostro giovane hacker riuscirà a gestire il suo potere? Anche lui teme che qualcosa possa andare storto e quando fa il suo primo tentativo corre via spaventato. Ecco il video del momento:

https://www.youtube.com/watch?v=gJAgWKT3MEs

Solo Barry capisce che il suo timore è quello di diventare cattivo come il suo doppelganger ma il nostro eroe lo spinge a credere in sé stesso e, soprattutto, nella sua famiglia e nei suoi amici. Saranno loro la sua ancora di salvezza? Al momento sembra di no. Ecco il video con gli ultimi minuti dell’episodio:

https://www.youtube.com/watch?v=bwG9HfvVZhU

Nel rocambolesco finale, infatti, dove Barry si sacrifica per salvare Wally, anche Caitlin finisce nelle mani di Zoom. Risultato? Il team ha un membro in meno e Flash è senza la sua velocità? Ecco il promo del prossimo episodio in onda martedì:

https://www.youtube.com/watch?v=v1wC9jDUN9U