House of Cards 4 verso il gran finale con rivelazioni shock: anticipazioni episodio 20 aprile

Mercoledì 20 aprile Sky Atlantic trasmetterà il finale di stagione di House of Cards 4: le anticipazioni dell'episodio 4x13 del 20 aprile

House of Cards 4 verso il gran finale con rivelazioni shock: anticipazioni episodio 20 aprile

INTERAZIONI: 7

La quarta stagione di House of Cards, la celebre serie prodotta da Netflix e incentrata sugli intrighi politici alla Casa Bianca, sta per giungere al termine anche in Italia. Da noi, infatti, la serie viene trasmessa da Sky Atlantic, che ne ha distribuiti due episodi a settimana anziché renderli tutti immediatamente disponibili nello stile di Netflix.

Questa sera, 20 aprile, su Sky Atlantic andrà in onda un solo episodio: si tratta del 4×13 “Capitolo 52”, che segna la fine della quarta stagione dello show e rappresenta l’ultimo episodio della serie ad essere supervisionato dallo showrunner Beau Willimon, che lascerà il comando già a partire dall’episodio 5×01.

La scorsa settimana, con l’episodio 4×12, avevamo lasciato i coniugi Underwood Frank (Kevin Spacey) e Claire (Robin Wright) alle prese con le negoziazioni con i terroristi che hanno preso in ostaggio tre membri della famiglia Miller, e con il loro rivale Conway (Joel Kinnaman) e il suo desiderio di gestire la questione a modo suo. Nel frattempo, Tom Hammerschmidt (Boris McGiver) ha intervistato Garrett Walker (Michael Gill), rivelandogli le sue scoperte e lasciando sconvolto l’ex presidente.

Nel season finale della quarta stagione di House of Cards, continueranno le trattative con i terroristi: sarà Claire ad occuparsene in prima linea. L’esito sarà tuttavia tragicamente negativo: uno degli ostaggi, cioè uno dei membri della famiglia Miller, verrà ucciso paralizzando l’opinione pubblica americana.

Frank, tuttavia, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato, che tornano a galla a causa dell’articolo scritto da Hammerschmidt: durante un incontro con il giornalista, il presidente Underwood sarà costretto ad ammettere parte delle accuse a lui rivolte nell’articolo, negandone invece altre. Basterà la parziale sincerità di Frank a salvargli la faccia anche stavolta? Oppure, eccezionalmente, il suo castello di carte gli si sgretolerà davanti agli occhi?

L’episodio 4×13, season finale di House of Cards 4, andrà in onda questa sera, mercoledì 20 aprile, alle 21:10 su Sky Atlantic.