Dolcenera difende il valore assoluto di Giorgia Alò ai Knock Out di The Voice of Italy 2016 (video)

A The Voice of Italy 2016 è andato in scena il primo Knock Out, che ha visto Giorgia Alò trionfare su Cristina Di Pietro guadagnandosi la fase dei live

Dolcenera difende il valore assoluto di Giorgia Alò ai Knock Out di The Voice of Italy 2016 (video)

INTERAZIONI: 20

Il primo Knock Out di questa quarta edizione di The Voice of Italy è tutto al femminile: la coach interessata è Dolcenera, mentre le concorrenti protagoniste della sfida sono Giorgia Alò, diventata ormai celebre all’interno del programma per la sua voce maschile, e Cristina Di Pietro, che la scorsa settimana è stata “rubata” da Dolcenera al team Pezzali grazie allo Steal.

Nella fase dei Knock Out, due talenti di ogni team si esibiscono sulle note di una canzone scelta da loro stessi, in base a cosa pensano di dover esaltare della propria voce, del proprio timbro e della propria presenza scenica. Per garantirsi un posto ai Live Show Giorgia ha scelto Fast Cars di Tracy Chapman, mentre Cristina ha optato per una cover al pianoforte di Maniac di Michael Sembello, colonna sonora del film Flashdance.

La scelta che spetta a Dolcenera è davvero ardua. I coach sono divisi: Max Pezzali tifa per la sua ex concorrente Cristina, che ha anche l’appoggio di Raffaella per la scelta del brano, mentre Emis Killa è rimasto colpito dalla performance di Giorgia.

L’indecisione si fa sentire: secondo Dolcenera quella di Giorgia è “una voce di una levatura che pochi cantanti internazionali hanno“, ma allo stesso tempo si rivolge a Cristina lodandola per la sua performance, e indirizzandole un “sei stata implosiva, forte, energetica, e suoni il pianoforte da dio“.

Se io non scegliessi il talento che ho in mente sarei una stupida, sarei una co**iona” pensa ad alta voce Dolcenera, mentre valuta se quella che sta per fare sia o meno la scelta giusta. Ma si sa, un rischio è un rischio. Proprio per questo motivo Emanuela sale sul palco per annunciare: “Io difenderò sempre il valore assoluto di Giorgia Alò“.

La 22enne romana trapiantata a Londra è quindi la prima concorrente di The Voice of Italy 2016 ad accedere alla fase dei Live Show: niente da fare per Cristina Di Pietro, con cui tuttavia Dolcenera ha sostenuto di voler rimanere in contatto per far sì che scriva dei brani.

Ecco il video del Knock Out che ha visto protagoniste Giorgia Alò e Cristina Di Pietro sul palco di The Voice of Italy 2016: