Stana Katic fatta fuori da Castle: le ragioni del licenziamento e i commenti dei protagonisti

Le ragioni del licenziamento di Stana Katic e i messaggi su twitter di Nathan Fillion e Jon Huertas di Castle

castle

INTERAZIONI: 62

Castle senza Beckett? Non vogliamo nemmeno pensarlo o, almeno, non lo avevamo fatto fino a ieri sera.

La notizia sconvolgente del licenziamento di Stana Katic ha lasciato tutti senza parole e in poche ore ha fatto subito il giro del mondo nella tarda ora di ieri. All’indomani dell’annuncio, arrivano le prime conferme dalla ABC e le dichiarazioni a “mente lucida” di Nathan Fillion che, però, non consolano i fan.

I Caskett sono al capolinea? Non lo sappiamo ancora ma quello che è certo è che la decisione della rete non ha precedenti. Spesso, infatti, colossi americani si sono ritrovati a fare cassa “licenziando” alcuni dei protagonisti delle proprie serie tv ma si è trattato sempre di personaggi secondari o addirittura della cancellazione dell’intera serie.

A quanto pare, però, dietro il mancato rinnovo del contratto di Stana Katic c’è proprio un problema di denaro. Dopo anni e anni di successi, la paga degli attori protagonisti lievita (vedi The Big Bang Theory) e non tutte le reti riescono ad accontentare le richieste di tutti e così è stato per l’attrice.

A questo punto non possiamo far altro che chiederci: ci sarà davvero la nona stagione della serie? I fan sono già sul piede di guerra ma dagli Usa arrivano alcune dichiarazioni che lasciano pensare al fatto che Castle andrà avanti con o senza la Katic.

Lo stesso Nathan Fillion, a 24 ore dall’annuncio ufficiale, ha ringraziato la sua collega per questi anni meravigliosi passati insieme ma spera anche che la serie vada avanti per molti anni a venire. Ecco il messaggio che lui stesso ha postato sui social:

A quelle di Nathan Fillion, sono precedute le dichiarazioni di un altro storico membro del cast, ovvero quelle di Jon Huertas aka Esposito. L’attore sui social ha voluto salutare le due colleghe dicendosi sicuro che la loro mancanza di sentirà:

Pochi minuti fa la stessa Stana Katic ha rotto il silenzio e su Twitter ha ringraziato tutti i fan che la stanno supportando in questo momento. Ecco qui il messaggio: