Morta Doris Roberts, la Marie Barone di Tutti amano Raymond: la reazione dei suoi “figli”

Ray Romano e Brad Garrett di Tutti amano Raymond dicono addio alla loro mamma televisiva Doris Roberts, ecco i loro messaggi

Doris Roberts

INTERAZIONI: 10

Altro lutto nel mondo del cinema e per noi amanti delle serie tv. A spegnersi nelle scorse ore è stata l’attrice Doris Roberts, nota soprattutto per il suo ruolo di Marie Barone in Tutti amano Raymond e non solo.

Era proprio lei l’amata/odiata, impicciona e pettegola matriarca nella sitcom americana Tutti amano Raymond firmata dalla CBS. Anche lei ci lascia e siamo sicuri che tutti noi ci siamo voltati ai mitici anni 90 quando era la protagonista assoluta della serie.

La Roberts era molto nota anche al cinema dove dal tra gli anni 60 e 80 recitò al fianco di Robert Redford e Jane Fonda, con Carroll Baker, Walter Matthau e tanti altri. L’attrice, morta domenica nella sua casa di Los Angeles all’età di 90 anni, è stata ricordata dalle star che hanno condiviso con lei, per molti anni, il set di Tutti amano Raymond.

La prima a dare l’addio all’amata “Marie” è stata la sua collega Patricia Heaton che ha subito postato un messaggio su Twitter parlando della sua morte come della fine di un’era: “È stato davvero un privilegio conoscerti Doris. Ti amo e mi manchi”.  Ecco il suo messaggio:

Non poteva mancare l’ultimo saluto da parte di Ray Romano alla sua mamma televisiva. Subito dopo l’arrivo del comunicato che dava la notizia della morte di Doris, Ray Romano ha rilasciato una dichiarazione dicendo:

“Aveva un’energia e uno spirito che mi hanno stupito […] ha fatto tutto con un grande amore per la vita e per le persone e mi mancherà.”

A Ray Romano si è aggiunto anche Brad Garrett che in una dichiarazione ha commentato:

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Doris Roberts, una donna sorprendente e un’attrice brillante […] era vibrante e piena di vita, sia sul palco che fuori e sono così grato di aver condiviso tanti ricordi meravigliosi. Mi mancherà e ricorderò sempre la sua incredibile gentilezza, il suo umorismo, il suo talento e, soprattutto, il suo cuore”.

Non possiamo che unirci alle parole dei suoi figli televisivi.