Renato Zero e Anna Tatangelo a I Migliori Anni: gli ospiti della prima puntata

I Migliori Anni riapre i battenti con l'ospitata di Renato Zero: anticipazioni del programma di Carlo Conti

Renato Zero

INTERAZIONI: 646

Non poteva che iniziare con lui, Renato Zero, la settima edizione de I Migliori Anni. Lo show amarcord condotto da Carlo Conti torna in prima serata su Rai1 a partire dal prossimo 29 aprile, con una grande novità: Anna Tatangelo come presenza fissa.

Carlo Conti rievocherà il grande passato di Renato Zero, ripercorrendo i mitici anni ’70 che lo hanno consacrato nell’olimpo della musica italiana. Il cantante romano, che ha appena pubblicato il suo nuovo album, canterà uno dei pezzi contenuti nella tracklist di Alt. Il ritorno di Renato Zero è stato accolto positivamente anche dalla Superclassifica, nella quale si è posizionato immediatamente primo alle spalle di un ottimo secondo posto messo a segno da Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack.

Oltre alla partecipazione di Renato Zero, legato a filo doppio alla trasmissione di Conti che dal suo repertorio attinge il titolo, la prima puntata de I Migliori Anni segnerà l’esordio di Anna Tatangelo in qualità di presenza fissa. La consorte di Gigi D’Alessio si occuperà di interpretare un medley dedicato a una star degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, mentre Ubaldo Pantani – altra presenza fissa per tutte le cinque puntate – sarà incaricato di gestire la parte comica della trasmissione, in passato affidata Nino Frassica.

Renato Zero, Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani ma anche Roger Moore alla corte di Carlo Conti. L’attore ripercorrerà gli anni ’60, con il telefilm Il Santo e gli anni ’70, in cui è stato protagonista di Attenti a quei due e di alcuni film di James Bond.

Per la prima puntata de I Migliori Anni, Carlo Conti si è voluto circondare di grandi ospiti, come nello stile del conduttore di punta di Rai1. Gli occhi saranno puntati certamente su Renato Zero, balzato in vetta alla Superclassifica stilata da Fimi. Nella sua lunga carriera da artista, Renato ha avuto il piacere del primo posto per ben 15 volte, la prima delle quali nel lontano 1979.

Ecco il promo de I Migliori Anni: