Cristiano Cosa eliminato: il percorso ad Amici di Maria De Filippi e l’inedito Ritornerai (video)

Dopo Emanuele Caruso e Patrizio Ratto, il cantante della squadra blu è il terzo concorrente eliminato dalla scuola di Amici 15: i video delle migliori esibizioni all'interno del programma.

Cristiano Cosa al serale Amici 15

INTERAZIONI: 9

Cristiano Cosa è il terzo concorrente eliminato dalla scuola di Amici 15. Nell’ultima puntata del talent show di Canale 5, il cantante della squadra blu ha perso la sfida contro la compagna Chiara Grispo ed è stato costretto ad abbandonare il programma dopo i primi tre appuntamenti della fase finale.

La terza puntata di Amici 15 è stata registrata lo scorso 9 aprile e, ancora una volta, il nome di Cristiano Cosa trapelava già da diversi giorni sul web.

Il nuovo appuntamento con la fase finale di Amici è andato in onda oggi, sabato 16 aprile e, per la prima volta, le due manche sono state vinte dalla squadra bianca. Nella sfida finale si sono ritrovati due cantanti del team capitanato da Nek e J-Ax, ovvero Cristiano Cosa e Chiara Grispo. Ad avere la peggio è stato proprio il primo e, dopo l’eliminazione di Patrizio Ratto la scorsa settimana, la squadra blu ha perso nuovamente un altro talento.

La terza puntata del serale di Amici 15 è iniziata, anche questa volta, con l’arrivo del piccolo Giorgio che ha messo alla prova i direttori artistici di entrambe le squadre: la sfida, intitolata La Vecchia Fattoria, consisteva nel riuscire a fare i versi degli animali prescelti dal piccolo proveniente da Pequenos Gigantes. La vittoria è andata alla squadra blu ma, a differenza delle prime due puntate, Nek e J-Ax hanno scelto di iniziare con la prima prova comparata.

PRIMA MANCHE
Prima prova: Cristiano e i Pooh in Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima contro La Rua e i Pooh in Pensiero. Punto ai bianchi.
Seconda prova: Michele contro Lele in Cry Me A River di Justin Timberlake. Punto ai bianchi.
Terza prova: Nek e Chiara in Don’t Give Up di Peter Gabriel & Kate Bush contro Elisa in Meeting Laura accompagnata da Gabriele. Giudicano Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Morgan. Due punti ai bianchi e uno ai blu.
Quarta prova: Sergio in Est-Ce Que Tu M’Aimes di Maitre Gims contro Elodie in La Nostra Relazione di Vasco Rossi. Giudicano Morgan, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli. Punto ai bianchi.
Prima della quinta prova, i direttori artistici della squadra blu hanno avuto la possibilità di utilizzare la Magic Ball, il meccanismo attraverso il quale si può ribaltare l’andamento della gara con una sola prova. Nonostante fossero sul 3 a 0 per i bianchi, Nek e J-Ax rifiutano di servirsi di questo bonus.
Quinta prova: Ballo di gruppo dei blu contro Alessio. Punto ai bianchi.

Elisa ed Emma nominano Chiara, i ragazzi Cristiano e i professori Michele. Nek e J-Ax salvano Michele, i professori Chiara. L’eliminato provvisorio è Cristiano Cosa.

SECONDA MANCHE
Prima prova: Nek con la squadra blu in 21 Guns dei Green Day contro Elisa e Lele in You’ve Got A Friend di James Taylor. Punto ai bianchi.
Seconda prova: Chiara in Wuthering Heights di Kate Bush contro Gabriele. Punto ai blu. Giudicano Morgan, Sabrina Ferilli e Anna Oxa.
Terza prova: Sergio in Hallelujah di Leonard Cohen contro Elodie in The House Of The Rising Sun degli Animals. Giudicano Luca Argentero, Morgan, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. Due punti ai bianchi e uno ai blu.
Quarta prova: Canto corale della squadra bianca in La Sera dei Miracoli di Lucio Dalla contro Alessio. Punto ai bianchi.
Quinta prova (Prova Morgan): Alessio contro Alessio accompagnati dal piano suonato da Morgan. Punto ai blu.

Emma ed Elisa nominano Chiara, i professori Alessio e i ragazzi Michele. Nek e J-Ax salvano Alessio, i professori Michele. Il secondo allievo candidato all’eliminazione è un’altra cantante, Chiara Grispo.

Cristiano Cosa è il terzo talento ad abbandonare la fase finale di Amici 15.

Il ventenne di Taranto ha iniziato il suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi lo scorso novembre: durante i cinque mesi trascorsi all’interno del talent show, il giovane cantante ha avuto la possibilità di sfidare più volte i suoi compagni di classe per conquistare un posto valido per le sfide del sabato. Tante le soddisfazioni ma anche le delusioni che hanno caratterizzato il suo cammino ad Amici 15. Lo scorso 26 marzo, dopo due esibizioni di fronte ai coach del serale, Cristiano Cosa convince i direttori artistici della squadra blu e si aggiunge al team già scelto da Nek e J-Ax.
Ecco alcune delle performance più belle del giovane talento all’interno della scuola di Amici.

Starlight dei Muse:

Logico di Cesare Cremonini:

L’inedito Ritornerai:

Take Your Time di Sam Hunt:

L’Ultimo Bacio di Carmen Consoli: