Fear The Walking Dead avrà una 3ª stagione: sfida aperta con The Walking Dead?

Il network AMC ha rinnovato Fear The Walking Dead per una 3ª stagione, ordinando 16 nuovi episodi: lo spin-off pronto a superare la serie madre?

Fear The Walking Dead avrà una 3ª stagione: sfida aperta con The Walking Dead?

INTERAZIONI: 35

La seconda stagione di Fear The Walking Dead ha debuttato in patria da nemmeno una settimana, ma AMC ha già comunicato che la serie avrà una 3ª stagione, prevista per il prossimo anno.

Il network ha ordinato sedici nuovi episodi dello show, uno in più rispetto alla seconda stagione e ben dieci in più rispetto alla prima, a testimonianza della crescente popolarità che la serie, nata come spin-off di The Walking Dead, sta progressivamente acquisendo.

Gli ascolti di Fear The Walking Dead sono a tutti gli effetti molto incoraggianti: la première della seconda stagione, andata in onda la scorsa domenica, ha incollato allo schermo ben 8,8 milioni di spettatori, dei quali 5,7 milioni nella fascia 25-54 anni e 5.3 milioni nella fascia 18-49.

Il presidente di AMC Charlie Collier ha commentato così il rinnovo della serie: “Ciò che Dave Erickson e Robert Kirkman hanno inventato per ‘Fear The Walking Dead’ è da applausi. Vedere Los Angeles cadere a pezzi sotto gli occhi dei nostri personaggi, vederli prendere decisioni e provare a capire le regole del loro nuovo mondo – è uno show fresco, inquietante e coinvolgente“.

Fear The Walking Dead sta attraversando un periodo roseo, che vede moltiplicarsi i suoi fan in maniera esponenziale: ora che la serie è arrivata anche in Italia, in versione doppiata, sono molti i fan di The Walking Dead che hanno scelto di dare una possibilità al suo prequel.

La sesta stagione della “serie madre”, tuttavia, è terminata con un clamoroso cliffhanger e, seppur definita una trovata geniale da alcuni, ha causato del malcontento per quanto riguarda altri. Se poi ad uscire di scena all’inizio della settima stagione fosse il personaggio sbagliato le conseguenze potrebbero essere disastrose: in molti hanno già minacciato di abbandonare lo show se a morire fosse il paladino delle folle Daryl Dixon, ma far morire qualcuno di meno “storico”, come ad esempio Eugene, potrebbe deludere le aspettative e rivelarsi quindi fatale.

Data la posizione di The Walking Dead, quindi, e dato il crescente successo che Fear The Walking Dead sta ottenendo in patria e nel mondo, che l’allievo riesca a superare il maestro? La sfida è aperta.