Don Matteo 11 come Montalbano? Terence Hill conferma il rinnovo ma con riserva

Don Matteo 11 ci sarà? Terence Hill conferma il rinnovo e il ritorno sul set. Come finirà la decima stagione? Le anticipazioni promettono un colpo di scena

Don Matteo 10

INTERAZIONI: 56

Siamo tutti in attesa di questo gran finale di Don Matteo 10 con tanto di crossover in pieno stile serie tv americana (o almeno il tentativo sarà quello).

Due nuovi casi chiuderanno anche questa decima stagione dei record della serie con Terence Hill ma nel finale una gradita sorpresa ci attende. Quale? La partecipazione di Vanessa Incontrada. Ebbene sì, l’attrice si presenterà al cospetto di Don Matteo e solo per lanciare la nuova fiction di RaiUno, Non dirlo al mio capo, in partenza il 28 aprile.

I fan di Don Matteo, però, non dovranno rinunciare al loro “eroe” preferito perchè, a poche ore dalla messa in onda del finale di stagione, sembra ormai certo il suo ritorno con nuovi episodi. Una delle fiction più viste di RaiUno, quindi, avrà un’undicesima stagione per la gioia dei telespettatori di Raiuno che, però, potrebbero non avere il finale che si aspettano.

Secondo le ultime anticipazioni, infatti, se da un parte ci sarà una conclusione per la storia che vede come protagonisti il giovane Tomas (interpretato da Andres Gil) e Sabrina, dall’altra un nuovo terremoto è in arrivo per Tommasi (Simone Montedoro) e Margherita (Sara Zanier). Cos’altro potrebbe succedere ai due?

Quasi sicuramente lo scopriremo nei nuovi episodi della prossima stagione. Non c’è ancora una conferma ufficiale a riguardo ma sembra sicuro che la Rai non voglia rinunciare ad una delle sue galline dalle uova d’oro. Lo stesso Terence Hill, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato che ci sarà un seguito e che sarà ancora lui il protagonista anche se preferirebbe avere meno episodi:

“Montalbano mi piace tantissimo, lo guardo sempre. Mi piacerebbe girare Don Matteo con gli stessi ritmi di Montalbano, due film all’anno e non 26 episodi tutti insieme ma la Rai preferisce così”.

Adesso non ci rimane altro che capire quando i nuovi episodi saranno girati e, soprattutto, quando sarà prevista la messa in onda dell’undicesima stagione che, a questo punto, potrebbe andare in onda nella primavera del 2017.