Allerta terrorismo a Milano, ma è un flashmob per la promozione di Blindspot (video)

Italia 1 ha organizzato un flashmob per promuovere la serie Blindspot, che tuttavia ha allarmato i passanti e i curiosi a causa di una valigia abbandonata

Allerta terrorismo a Milano, ma è un flashmob per la promozione di Blindspot (video)

INTERAZIONI: 38

In tempi come questi, dove le grandi città non possono dormire sonni tranquilli per colpa dell’allerta terrorismo, Italia 1 ha compiuto un grosso azzardo nel pensare e realizzare un flashmob con una valigia abbandonata per promuovere la serie tv Blindspot.

Immaginate la scena: state camminando in una delle vie più centrali di Milano, quando vedete una folla intenta a guardare e fotografare qualcosa. Probabilmente, pensereste, si tratta di uno dei soliti artisti di strada, ma avvicinandovi scoprite che si tratta di curiosi riuniti intorno ad una valigia, apparentemente senza proprietario.

In tutto questo, la vigilanza sembra visibilmente preoccupata per quello che, per quanto ne sanno loro, è un potenziale ordigno. La valigia ad un certo punto comincia a muoversi e, mentre gli agenti cercano di proteggere la folla tenendola lontana, ne esce una ragazza apparentemente nuda tra lo sgomento di tutti.

Niente paura, non si tratta di terrorismo: è tutta una messinscena per pubblicizzare Blindspot: la serie, in partenza il 2 maggio su Italia 1, inizia proprio con una ragazza che si risveglia nuda, tatuata e in preda ad un’amnesia in piena Times Square.

La ragazza della valigia, disorientata per necessità di copione, si aggira in strada mentre viene ripresa da telecamere più o meno professionali, finché viene intercettata da una volante della polizia i cui agenti, dopo averla coperta con una specie di telo dorato, la portano via.

Se la polizia fosse o meno d’accordo con Mediaset nell’organizzazione del flashmob non è dato saperlo: certo che è che, nonostante l’azzardo e la possibile allerta terrorismo, il pubblico l’ha presa bene ed è stato al gioco, come testimonia Twitter.

Il primo episodio di Blindspot verrà trasmesso su Italia 1 il 2 maggio. La serie, creata da Martin Gero e Greg Berlanti per NBC, ha per protagonisti Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton: attualmente ne esiste una sola stagione di 22 episodi, ma il network ha già ordinato il rinnovo della serie.