Aggiornamento 3.50 su PlayStation 4, tanti i problemi emersi

Male l'ultimo aggiornamento 3.50 di PlayStation 4, vittima di alcuni fastidiosi bug


INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento 3.50 di PlayStation 4 ha costretto gli utenti alle prese con diversi bug, alcuni anche molto fastidiosi. Proviamo a vedere quali nel dettaglio. Innanzitutto non sembrano più fungere gli auricolari ed i microfoni di terze parti, cosa che innervosisce non poco chi è solito farne un uso massiccio.

Male anche la personalizzazione dei tasti del joypad, così come inaccettabile ci è parsa l’attivazione automatica della modalità di riposo.

Purtroppo, anche la grafica ha risentito dei bug relativi all’aggiornamento 3.50 di PlayStation 4, in quanto, in seguito all’update, risulta piuttosto facile imbattersi in una sorta di stringa verde, che sembra comparire proprio al centro dello schermo durante la visione di filmati.  Tra l’altro, riesce difficile, per non dire impossibile, provvedere al riavvio della PlayStation 4, un’anomalia, questa, che dovrà obbligatoriamente essere risolta quanto prima attraverso una patch successiva.

Si tratta, in linea generale, di problemi più o meno comuni, ma che tuttavia non colpiscono tutti gli esemplari commercializzati a livello internazionale. In ogni caso, se appartenente alla cerchia di utenti che purtroppo si sono visti deturpare la propria PlayStation 4 dall’aggiornamento 3.50, non vi resta che aspettare il rilascio della suddetta patch, che potrà sistemare le cose.

Speriamo solo la società intervenga nel più breve tempo possibile (ci rendiamo conto che utilizzare la console in queste condizioni può creare diversi disagi ai consumatori, e pesare anche in maniera incisiva sull’user-experience del prodotto. L’azienda giapponese correrà sicuramente ai ripari per evitare figuracce che non gli competono, almeno per come la vediamo noi).

Che dite a riguardo? Avete riscontrato gli stessi problemi di cui sopra, o ne siete esenti? Condividete pure con noi le vostre impressioni, saremo felici di aiutarvi per quanto possibile.