A The Voice of Italy 2016 Giuseppe Citarelli vince la Battle, ma Dolcenera “ruba” Cristina Di Pietro (video)

Il Team Pezzali protagonista di una Battle indimenticabile a The Voice of Italy 2016: Giuseppe Citarelli ai Knock Out, Steal per Cristina di Pietro

A The Voice of Italy 2016 Giuseppe Citarelli vince la Battle, ma Dolcenera "ruba" Cristina Di Pietro (video)

INTERAZIONI: 7

Il Team Pezzali si è reso protagonista di una delle Battle più difficile di questa edizione di The Voice of Italy: coach Max ha infatti schierato sul ring Cristina Di Pietro, Elisa Meo e Giuseppe Citarelli.

Tema della battaglia è un vero e proprio classico della canzone italiana quale “La prima cosa bella” di Nicola di Bari: un brano non facile con cui confrontarsi, proprio per la sua notorietà che lo rende impossibile da sbagliare o da interpretare troppo liberamente.

Max ha ringraziato Cristina ed Elisa per la loro interpretazione: entrambe, per questa Battle, sono state “depredate” dello strumento che avevano portato alle Blind Auditions, pianoforte per la prima e mandolino per la seconda.

La scelta del coach, tuttavia, ricade su Giuseppe Citarelli: la sua versione “quasi tenera” del brano di Di Bari, secondo Max, vale i Knock Out nel Team Pezzali.

https://twitter.com/MaxPezzali/status/720368219857375232

L’ultima possibilità per Cristina ed Elisa sta nello Steal: Dolcenera deve ancora utilizzare il suo, e questa potrebbe essere l’occasione buona. Max e Raffaella cercano di convincere Emanuela a compiere quella scelta, perorando in particolare la causa di Cristina, che alle Blind Auditions era stata scelta per completare il Team Pezzali.

Lo Steal in effetti c’è: forse convinta dai colleghi, forse dal suo talento, Dolcenera decide di girarsi per “rubare” Cristina al Team Pezzali, nonostante “le giri” l’aver dovuto attingere alle riserve di concorrenti del collega di poltrona.

A dover salutare The Voice of Italy 2016 ad un passo dai Knock Out è quindi Elisa Meo: tutti e quattro gli Steal sono stati utilizzati, quindi per nessun concorrente sarà più possibile avere una seconda possibilità di passare ai Knock Out.

Ecco il video della Battle che a The Voice of Italy 2016 ha visto protagonisti Giuseppe Citarelli, Cristina Di Pietro e Elisa Meo sulle note di “La prima cosa bella”: