The Vampire Diaries chiude i battenti e Julie Plec si consola con Containment! Promo e foto

Per Julie Plec arriva Containment? La produttrice di The Vampire Diaries si consola con una nuova serie?

The Vampire Diaries

INTERAZIONI: 12

Siamo ancora tutti sconvolti dalla rivelazione di Ian Somerhalder sul finale di stagione di The Vampire Diaries e, intanto, la confusione regna sovrana.

Dopo l’annuncio di Kat Graham e di Ian Somerhalder sull’ottava stagione della serie (entrambi lasceranno, sembra), c’è chi spera ancora che questo non significhi la chiusura ma una rivoluzione.

Che senso avrebbe continuare con The Vampire Diaries senza i protagonisti principali della storia o almeno uno dei fratelli Salvatore? Non lo sappiamo, ma c’è chi spera ancora in un miracolo soprattutto dopo che la rete che ospita la serie, The Cw, non ha confermato la notizia.

Fatto sta che Julie Plec, di solito molto attiva sui social, ha pensato bene di sorvolare l’argomento e dedicarsi ad altro? A cosa? Facile a dirsi, alla nuova serie The Cw che debutterà martedì 19 aprile con il titolo Containment. Lei stessa, poche ore fa, su twitter, ha iniziato il suo personale conto alla rovescia pubblicando questo tweet:

Niente vampiri e nemmeno lupi mannari per Containment ma solo un’altra serie apocalittica a base di epidemie e quarantene. Un mix letale che a volte funziona ma altre volte fa cestinare subito una serie tv tutto dipenderà dai primi minuti del pilot.

La serie, composta da tredici episodi, debutterà martedì con la firma di Julie Plec, che ha prodotto lo show, e con una misteriosa e mortale epidemia che colpirà Atlanta e i suoi abitanti costretti ad una quarantena che non permetterà loro di entrare e/o uscire dalla città (non vi sembra simile a Under The Dome, cupola permettendo?). Ecco il trailer della serie:

Toccherà a medici, funzionari e ufficiali unire le loro forze per trovare una cura prima che sia troppo tardi e questo permetterà l’intrecciarsi di storie umane e di dramma. Nel cast della serie troveremo Kristen Gutoskie, Miles Doleac, Christina Marie Moses, Chris Wood, Nadine Lewington, Zachary Unger e George Young. Ecco il poster e le foto del cast: