iPhone SE, spuntano i primi problemi post-acquisto

Primi difettucci per iPhone SE: problema software o hardware?


INTERAZIONI: 7

iPhone SE comincia a dare i primi problemi a chi ha deciso di portarsene a casa un esemplare. Non sono pochi quelli che al dayone si sono precipitati ad acquistarlo, ingolositi dalla sua natura compatta (4 pollici possono sembrare ridicoli, ma c’è gente che ancora li preferisce) e dal suo hardware da top di gamma (in realtà anche il prezzo, considerando gli standard della mela morsicata, non è affatto male).

Il disturbo di cui vi stavamo parlando riguarda l’audio, che si distorce e fa di una qualità davvero bassa, durante le conversazioni telefoniche con collegamento Bluetooth e nella navigazione tramite GPS. Purtroppo non sappiamo dirvi se si tratti di un problema software oppure hardware, sta di fatto che la cosa non viene risolta nell’ambito di un ripristino allo stato di fabbrica (chi ci ha provato non ha sortito i risultati che avrebbe sperato).

Un aggiornamento iOS potrebbe anche risolvere il problema (sempre che la mela non sia costretta a ritirare le prime partite di iPhone SE per rivedere personalmente l’eventuale difetto di fabbrica), come del resto è già successo in passato con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, entrambi vittime di un problema analogo (in quel caso fu sufficiente un update a risolvere la questione, speriamo possa accadere altrettanto).

Gli iPhone SE commercializzati in Italia non sarebbero esenti dall’anomalia sopra citata, viste le tante segnalazioni inviate da parte dei nostri conterranei ai tanti forum di assistenza specializzata. Speriamo davvero la situazione possa risolversi felicemente, non è bello investire tanti soldi su uno smartphone per poi vederlo non funzionare bene fin da subito (cosa che vale per iPhone SE, e per tutti gli altri device dei vari OEM, anche a prescindere dai relativi costi applicati).