Giuliana Ferraz è il “diamante grezzo” di Emis Killa: il video della Battle a The Voice Of Italy

La diciottenne vince la sua Battle contro Claudio Di Cicco e Jennifer Vargas Antela: il video della sua esibizione in Demons degli Imagine Dragons.

Giuliana Ferraz a The Voice Of Italy

INTERAZIONI: 316

Una Battle ricca di colpi di scena quella vinta da Giuliana Ferraz, la diciottenne che già alle Blind Auditions di The Voice of Italy aveva fatto parlare di sé per la sua profonda fede religiosa.

Il trio scelto da Emis Killa per questa nuova sfida sul ring è composto dal trentenne di Latina, Claudio Di Cicco e la giovane di origine cubana Jennifer Vargas Antela. Sulle note di Demons degli Imagine Dragons, i tre talenti emozionano i giudici del programma targato Rai e, alla fine, riescono a portare a termine la loro performance senza alcuna sbavatura.

In particolare, Max Pezzali si è complimentato con il suo collega di talent per il brano scelto per la sua Battle. Stessa cosa per Dolcenera che, al contrario, non ha apprezzato l’interpretazione di Giuliana Ferraz: “Mentre tu cantavi non mi è apparsa un’emozione, eri un po’ rigida come se non avessi trovato la tua vocazione nel canto”, ha dichiarato l’artista salentina.

Proprio la coach di The Voice Of Italy 4 si è ricordata dell’esibizione di Giuliana in occasione delle Blind, in cui aveva raccontato della sua profonda fede religiosa: la scelta di inserirla in questa Battle, secondo Dolcenera, non è stato un caso.

Questa canzone parla di tutto quello che nel mondo non va“, ha raccontato Giuliana che, già durante le prove con Patty Pravo, aveva dichiarato di “sentire particolarmente sua la canzone scelta dal suo coach“.

Scegliere il talento con cui continuare il percorso all’interno del programma non è stato semplice per Emis Killa: “Cerco una personalità anche in base a quello che si può fare dopo. Claudio è versatile, Jennifer è una forza della natura“.

Alla fine, la scelta del rapper è ricaduta sulla giovanissima Giuliana Ferraz: la diciottenne, pur avendo dimostrato di essere ancora delicata e fragile, ha convinto il giudice grazie alla sua voce: “Scelgo lei perché penso che sia il mio diamante grezzo“.