Clementino annuncia Ultimo Round Tour: i primi appuntamenti estivi

Annunciati i primi cinque concerti del rapper campano Clementino: ecco tutti i dettagli!

Clementino annuncia tour

INTERAZIONI: 7

Il rapper campano Clementino ritorna in tour a partire dalla prossima estate: nella giornata di oggi, mercoledì 13 aprile, sono state annunciate le prime cinque date che faranno parte del suo Ultimo Round Tour.

Reduce dall’esperienza alla 66^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Quando Sono Lontano, Clementino si è sottoposto, nelle scorse settimane, ad un intervento alle corde vocali che lo terrà lontano dai palcoscenici italiani almeno fino al mese di giugno. Nell’attesa, per rassicurare i suoi fan sul suo imminente ritorno, il rapper campano ha voluto annunciare i primi cinque concerti in cui presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo Miracolo! – Ultimo Round, rilasciato lo scorso febbraio su etichetta Universal Music e già certificato disco d’oro da parte della FIMI per le oltre 25 mila copie vendute.

Oltre ai nuovi brani, Clementino proporrà quasi sicuramente alcuni dei suoi grandi successi e la cover presentata al Festival della Canzone Italiana, Don Raffaè del grande cantautore ligure Fabrizio De André, contenuta anche nella riedizione del suo ultimo disco di inediti. In Miracolo, inoltre, il cantautore vanta la collaborazione di alcuni colleghi del mondo del rap come Salmo, Rocco Hunt, Guè Pequeno, Fabri Fibra oltre ai brani realizzati con Pino Daniele e Lucio Dalla, ovvero Da Che Parte Stai e Sotto Lo Stesso Cielo.

I primi appuntamenti live annunciati da Clementino sono: il 24 giugno prossimo al Market Sound di Milano, l’8 luglio a Padova in occasione dello Sherwood Festival, il 9 luglio al Teatro dell’Anima di Cervere (Cuneo), il 3 agosto al Grosseto Music Festival di Grosseto e il 4 agosto all’Arena Sant’Elia di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

I biglietti per il concerto del 9 luglio sono già disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati. Il prezzo per il posto unico, a cui vanno aggiunte le spese di prevendita, è di 20 euro.