Benedict Cumberbatch da chirurgo a mago oscuro nel 1° trailer di Doctor Strange (video)

Ospite del Jimmy Kimmel Live!, Benedict Cumberbatch ha presentato il primo trailer del suo ultimo film: Doctor Strange, prodotto dai Marvel Studios

Benedict Cumberbatch da chirurgo a mago oscuro nel 1° trailer di Doctor Strange (video)

INTERAZIONI: 59

Durante l’ultima puntata del Jimmy Kimmel Live!, talk show in onda su ABC condotto dallo showman Jimmy Kimmel, ospite d’eccezione è stato l’attore britannico Benedict Cumberbatch, che in questi giorni è al centro dell’attenzione degli appassionati di serie tv perché tornato finalmente sul set di Sherlock.

Da Kimmel, però, Benedict ha presentato la sua ultima fatica cinematografica: si tratta di Doctor Strange, film ambientato nel Marvel Cinematic Universe, ispirato ad un omonimo personaggio dei fumetti e del quale, fino ad oggi, si sapeva ben poco.

Nel corso del programma è stato trasmesso finalmente il primo trailer del film, che potete vedere qui sotto e che, rispetto ad altre produzioni Marvel, sembra prediligere l’aspetto magico e mentale più che quello “supereroico” e fisico.

In Doctor Strange Benedict Cumberbatch è il neurochirurgo Stephen Strange, la cui carriera viene bruscamente interrotta da un incidente d’auto: il percorso per la guarigione gli farà conoscere l’esistenza della magia e di altre dimensioni, e lo porterà a conoscere il misterioso Antico.

Nel cast della pellicola sono presenti anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton, quasi irriconoscibile nel trailer senza i suoi soliti capelli biondissimi.

Le riprese del film sono iniziate nello scorso novembre e si sono concluse negli scorsi giorni, appena prima che Cumberbatch tornasse a Cardiff sul set di Sherlock: le ambientazioni di Doctor Strange saranno varie e inaspettate, e passeranno dal Nepal a New York per arrivare persino ad Hong Kong, con alcune fermate nel Regno Unito, dove sono state girate alcune delle scene – queste ultime, probabilmente, solo ed esclusivamente in studio.

Per vedere la trasformazione di Stephen Strange da neurochirurgo a mago esperto delle arti oscure dovremo aspettare un po’: l’uscita nelle sale cinematografiche di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016.

Benedict Cumberbatch però sta per arrivare nei cinema italiani con una proiezione evento dello spettacolo Amleto: qui trovate informazioni sulle date e sui biglietti.