Il ritorno di Fear The Walking Dead col “funerale” di Liza e pochi colpi di scena (promo 2×02)

Ha debuttato su AMC la seconda stagione di Fear The Walking Dead: ecco il resoconto del primo episodio e il promo del secondo


INTERAZIONI: 7

Finito The Walking Dead, l’emittente americana AMC non ci lascia orfani di zombie. Domenica 10 aprile è andata in onda il primo episodio della seconda stagione di Fear The Walking Dead, lo spinoff di The Walking Dead, intitolato Monster. Lo stesso episodio sarà trasmesso in Italia giovedì 21 aprile sulla rete Mtv, canale 133 della piattaforma satellitare Sky.

L’ultimo episodio della prima stagione ci aveva lasciati con la morte di Liza, ex moglie di Travis, e la decisione di lasciare Los Angeles con lo yacht di Strand, per andare in un posto più sicuro. Per essere una season premiere, non ci sono stati molti colpi di scena.

L’episodio si apre con i protagonisti che lasciano la terraferma per salire sullo yacht, pronti a gettare il corpo di Liza nell’oceano, e sullo sfondo una Los Angeles ormai messa a ferro e a fuoco. Durante la navigazione, il gruppo incontra delle persone che cercano aiuto ma Strand si rifiuta di aiutarli perché che possano essere pericolosi. Travis poi ordina ad Alicia di trovare via radio informazioni per scoprire quale posto sia sicuro, anche se Strand ormai è deciso ad andare a San Diego. Durante la ricerca, Alicia ascolta una canzone e da lì inizia un dialogo con un ragazzo di nome Jack.

Nulla di particolarmente degno di nota in questo viaggio dei protagonisti. Le scene più significative di questo debutto della seconda stagione si realizzano solo verso la fine dell’episodio con il “funerale” di Liza e la rabbia di Chris, figlio di Liza e Travis, che decide di tuffarsi nell’oceano. Nick, convinto che il ragazzo voglia uccidersi, si tuffa per recuperarlo ed avvista uno zombie. Ed è qui la svolta vera dell’episodio: le persone/zombies in mare sono state attaccate e Strand ordina a tutti di risalire dall’acqua e partire, perché chi ha attaccato quella barca è pronto ad attaccare anche loro. Che c’entri Jack?

Nel prossimo episodio intitolato We All Fall Down, che andrà in onda in America domenica 17 aprile sulla rete AMC, il gruppo si unirà ad altre persone e Madison cercherà in qualche modo di indagare su di loro, mentre Salazar vorrà scoprire le vere intenzioni di Strand.

Ecco il promo del prossimo episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=j7y7D_BXTtU