Nuovi sneak peek per Trono di Spade 6: i Lannister, Sansa, Theon e Daenerys in difficoltà?

Il Time ha diffuso tre sneak peek riguardanti la sesta stagione di Trono di Spade, che mostrano altrettante storyline i cui personaggi sono in difficoltà

Nuove clip per Trono di Spade 6: i Lannister, Sansa, Theon e Daenerys in difficoltà?

INTERAZIONI: 42

Trono di Spade è inarrestabile: a due settimane dalla première della sesta stagione, dopo il secondo full trailer rilasciato ieri arrivano non uno, ma ben tre sneak peek dei nuovi episodi.

A diffondere i tre brevi video, questa volta, è il Time: protagonisti delle nuove clip sono Cersei e Jaime Lannister, Sansa Stark e Theon Greyjoy e Daenerys Targaryen e i dothraki che l’hanno presa come prigioniera.

Il primo sneak peek mostra i gemelli Lannister mentre parlano tra di loro: l’argomento è la figlia Myrcella, morta avvelenata da Ellaria Sand al termine della quinta stagione e giunta cadavere ad Approdo del Re. Cersei è in pieno lutto per la perdita della principessa, ma Jaime cerca di consolarla: speriamo solo che la situazione non si evolva come successo al capezzale dell’ultimo figlio morto (a buon intenditor…).

La seconda clip cambia radicalmente ambientazione, mostrandoci Sansa e Theon tra la fredda neve del Nord. I due, scappati dall’ex residenza Stark alla fine della quinta stagione, corrono all’impazzata nella foresta, apparentemente nel tentativo di fuggire da qualcuno: ad un certo punto, un corso d’acqua li blocca. L’identità del loro aggressore è ignota: potrebbe essere qualcuno mandato da Ramsay Bolton, così come potrebbe essere Brienne, che in uno degli scorsi trailer veniva vista sguainare minacciosamente una spada proprio in un paesaggio innevato.

Il terzo sneak peek ci porta invece fuori dai confini di Westeros, e precisamente a Vaes Dothrak, la capitale del popolo dothraki dove Daenerys Targaryen è stata portata dal khalasar che l’ha catturata. C’è qualcosa di stonato in questa clip: nonostante le condizioni della madre dei draghi indichino una cattività, i dothraki continuano comunque a chiamarla “khaleesi”, titolo che Daenerys ha ricevuto in seguito al suo matrimonio con Khal Drogo nella prima stagione, e che per il popolo a cavallo equivale a dire “regina”. Si tratta di un appellativo che le viene rivolto in maniera ironica, o la situazione non è per nulla come sembra, e i dothraki vogliono aiutare una Daenerys sperduta in mezzo al deserto? Io propendo per la prima ipotesi, ma con Trono di Spade non si sa mai.

Trono di Spade 6 sarà in onda a partire dal 24 aprile su HBO, e dal 25 aprile sarà trasmesso su Sky Atlantic in lingua originale con sottotitoli; per la versione doppiata in italiano bisognerà attendere il 2 maggio, sullo stesso canale.