Renato Zero presenta Alt: in conferenza stampa l’invito ai giovani a staccarsi dai social

Video e dichiarazioni di Renato Zero in conferenza stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti, Alt, atteso per domani, venerdì 8 aprile.

Renato Zero conferenza stampa a Milano

INTERAZIONI: 159

Renato Zero presenta Alt ai giornalisti italiani. Oggi, giovedì 7 aprile, a Milano si è tenuta la presentazione del nuovo progetto discografico di inediti del cantautore in arrivo domani, venerdì 8 aprile, in versione fisica e digitale.

LA TRACKLIST DI ALT

Presente all’incontro con la stampa anche Ferdinando Salzano di F&P Group che spiega il ritorno di Renato Zero all’Arena di Verona per due concerti attesi l’1 e il 2 giugno.

“Renato ha deciso di tornare all’Arena, due tappe uniche per presentare questo progetto. Manca dall’Arena da 18 anni, è un ritorno straordinario”.

“Sono felice di tornare a Verona perché mi deve tre malleoli, vado a chiedere il conto”, ironizza Renato Zero prima di parlare dell’importanza che la passione ancora custodisce ai tempi di Internet e della frenesia della vita quotidiana.

BIGLIETTI PER I CONCERTI DI RENATO ZERO ALL’ARENA DI VERONA

“Non deve mancare la passione, se manca quello decadono una serie di cose”. Parla di “coraggio” di “uscire dai social network e internet” per vivere la vita reale e provare a costruire qualcosa di realmente importante e significativo. “Sono strumenti che vanno presi con le molle, c’è tanta solitudine che degenera in depravazione”, conclude invitando i giovani ad utilizzare ogni diavoleria a loro disposizione ma con moderazione e, soprattutto, senza – per questo – trascurare la vita reale, quella che va oltre lo schermo.

Pubblicato da Renato Zero su Giovedì 7 aprile 2016

In Alt ci sono 14 tracce prodotte dallo stesso artista in collaborazione con Danilo Madonia e scritte con autori e compositori dl calibro di Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Siga. Le immagini del booklet, inclusa la copertina, sono state realizzate dal fotografo Roberto Rocco.

L’album è stato anticipato dal singolo Chiedi (musica di Renato Zero e Maurizio Fabrizio, testo di Renato Zero), attualmente in rotazione radiofonica. Il videoclip ufficiale, per la regia di Sebastiano Bontempi, è disponibile su YouTube: