Dolcenera commossa a The Voice of Italy: Joe Croci una scelta sofferta (video)

A The Voice of Italy 2016 Dolcenera fa una scelta difficile, preferendo tra le lacrime Joe Croci a Domenico Caringella e a Danylo Barmanskyy: video della Battle

Dolcenera commossa a The Voice of Italy: Joe Croci una scelta sofferta (video)

INTERAZIONI: 11

Dopo una Battle interamente al femminile che ha visto trionfare Alice Paba, Dolcenera manda sul ring tre uomini per il secondo round dedicato al suo team a The Voice of Italy 2016. Tra Joe Croci, Domenico “Derek” Caringella e Danylo Palyeyev Barmanskyy la scelta per coach Manu è particolarmente sofferta: la decisione finale, contornata dalle lacrime, è quella di portare ai Knock Out Joe e la sua chitarra acustica.

Il brano con cui i tre giovanissimi talenti si sono cimentati sul ring di The Voice of Italy è Wake Me Up di Avicii: grazie anche al supporto di Giorgio Moroder, che di musica dance se ne intende, la performance del Team Dolcenera è stata particolarmente apprezzata dai coach.

Dall’atteggiamento da “Elvis dei tempi d’oro” di Joe, al beatbox di Danylo, al timbro di Derek: nessuno dei tre talenti in gara è stato esente dai complimenti dei coach, stupiti positivamente dalla loro bravura.

La durissima scelta finale riguardo chi portare ai Knock Out spetta a Dolcenera: quasi sussurrando, Emanuela pronuncia il nome di Joe Croci. Subito però la cantante si commuove, fino a rasentare l’orlo delle lacrime: nessuno dei tre concorrenti meritava di essere escluso.

Quella di Dolcenera non è una reazione pro telecamere: come dimostra il confessionale mandato in onda subito dopo la fine della Battle, la coach si sente ormai un po’ “mamma” dei suoi talenti, specialmente dei “piccolini” come Joe, Danylo e Derek.

Il clima dopo l’uscita in scena dei tre concorrenti diventa un po’ pesante: cercando di consolare Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa cercano di sdrammatizzare la situazione con delle battute: “Sembra di essere in un film di Merola” dice il rapper, strappando sicuramente almeno un sorriso a tutti i telespettatori.

Ecco il video della Battle che ha visto protagonisti Joe Croci, Domenico “Derek” Caringella e Danylo Palyeyev Barmanskyy sulle note di Wake Me Up di Avicii.