Vinci l’Amleto di Benedict Cumberbatch al cinema il 19 e 20 aprile: ecco come partecipare

L'Amleto di Benedict Cumberbatch approda nei cinema italiani come evento dedicato al quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare: ecco come vincere degli ingressi gratuiti

Amleto di Benedict Cumberbatch al cinema

INTERAZIONI: 99

Il 19 e il 20 aprile saranno due giornate imperdibili per gli appassionati di Shakespeare e di Benedict Cumberbatch: proprio in quelle date, grazie a Nexo Digital, arriverà nei cinema italiani Amleto, spettacolo teatrale con l’attore britannico nei panni del protagonista del dramma shakesperiano.

Presentato in anteprima al Torino Film Festival lo scorso novembre, il film approda nei cinema italiani come evento dedicato al quattrocentesimo anniversario della morte del celebre drammaturgo inglese.

Diretto da Lyndsey Turner per il National Theatre di Londra, Amleto è stato registrato per permetterne la distribuzione cinematografica, iniziativa riguardo la quale il protagonista Benedict Cumberbatch si è detto entusiasta.

Portare il teatro di Shakespeare al cinema, per l’attore di Sherlock, vuol dire rendere disponibile su larga scala anche ad un pubblico poco abituato al palcoscenico teatrale un classico immortale della letteratura inglese.

È veramente emozionante poter aprire la nostra produzione teatrale di Amleto ad un più vasto pubblico con il National Theatre Live. L’idea che le persone che, per un qualsiasi motivo, non possono raggiungere il teatro possano invece unirsi a noi per una notte nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è straordinaria. Ogni proiezione sarà senza dubbio caratterizzata da una propria atmosfera, ma ovunque si stia guardando lo spettacolo, grazie alla brillante squadra del National Theatre Live, sarete proprio nel cuore dell’azione e nel miglior posto disponibile in sala.

Lo spettacolo sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, e la lista delle sale cinematografiche italiane che ospiteranno l’evento è disponibile sul sito Nexo Digital.

A questo proposito segnaliamo un’iniziativa online dedicata all’evento. La pagina Facebook Serial Stalkers, in collaborazione con Nexo Digital, regala ad alcuni fortunati i biglietti per assistere gratuitamente alla proiezione di Amleto del 19 aprile, in una delle sale a scelta tra quelle presenti nell’elenco dei cinema aderenti.

Tutti i dettagli sul contest sono disponibili sulla pagina Facebook Serial Stalkers.

Dopo lo speciale #Sherlock, Serial Stalkers ti riporta al cinema per un grande evento, l’ #AMLETO interpretato da…

Pubblicato da Serial Stalkers su Martedì 5 aprile 2016