Sperimentazioni di Morgan ad Amici di Maria De Filippi: primo duetto-non duetto per Lele e Chiara

Il giudice a richiesta dell’edizione quindici del talent di Canale 5 lancia un nuovo guanto di sfida. Morgan destruttura Stelle di Stelle e testa il talento di Lele e Chiara.


INTERAZIONI: 369

Si sono appena spenti i riflettori sulla prima di Amici di Maria De Filippi, ma l’illustre jolly della nuova edizione torna alla carica con una nuova prova da brivido. Morgan, da sempre noto per il suo estro artistico e poliedrico, vuole insistere sulla capacità di essere delle vere star e lo fa in un modo tutto suo. Con un lungo e articolato messaggio vocale, il Marco Castoldi dei BluVertigo chiama a raccolta Lele e Chiara, disvelando tutti gli obiettivi che il vincitore della prova dovrebbe raggiungere.

Blu da una parte e Bianchi dall’altra, con un insolito Morgan a rompere il ghiaccio che, per l’occasione, apre il palco a due giovani cantanti chiamati a dimostrare di essere delle vere star. La prova si baserà su uno capolavori contenuti nell’album Oltre di Claudio Baglioni, il duetto con Mia Martini Stelle di Stelle.

La canzone sarà divisa in tre parti – annuncia Morgan – inizierò io, per poi lasciare spazio a voi. La prova si svilupperà su tre livelli di difficoltà, con un primo livello basato sulla comprensione del testo, un secondo sulle doti tecniche e un terzo che riguarda la capacità di esprimere il proprio talento artistico. Il duetto-non duetto che Chiara e Lele dovranno interpretare s’incentra sulla capacità di essere espressivi, intonati e sincronizzati su due melodie diverse.

Al primo ascolto, è tutto uno scompigliarsi i capelli sia per Chiara che per Lele. Secondo Lele Esposito si tratta di una prova tostissima, mentre Chiara sembra esprimere qualche remora a confrontarsi con la grande Mia Martini. Entusiasta, invece, Elodie, che vorrebbe essere al posto di Chiara e dividere il palco con Emanuele.

Nel frattempo, è tempo di prove per gli altri ragazzi. Se Veronica Peparini sprona i suoi a non perdere altro tempo e affrontare il serale con la giusta carica, Nek rassicura Sergio su Quando, Quando, Quando e il duetto con Chiara. Non sarete chiamati a fare qualcosa che non vi sentite di fare – precisa il coach dei Blu – sono sicuro che insieme ci potremo divertire. Continuano le sedute in palestra per Alessio, timoroso di poter sfigurare dinanzi ai fisici atletici dei professionisti, mentre Cristiano esprime le sue perplessità su uno dei brani assegnati, Le cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri.

La seconda puntata serale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda sabato 9 aprile, alle 21,10, su Canale 5. Intanto, vi lasciamo con il video dello scherzo dei ragazzi a Sergio:

Sergiooooo! Qualcuno sta attentando al tuo dolce dormire… Come la prenderà il nostro gigante buono? #Amici15

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Martedì 5 aprile 2016