Lieto fine sperato in Shameless 6 e mai raggiunto: Fiona e Sean al capolinea?

Matrimonio per Fiona si o no? Frank ne combina un'altra delle sue nel finale di stagione di Shameless, e adesso?

SHAMELESS

INTERAZIONI: 8

Anche per la sesta stagione di Shameless è arrivato il momento di chiudere i battenti. I fan della serie tv Showtime dovranno dire addio ai Gallagher fino ai nuovi episodi nella prossima stagione o potranno accontentarsi di vederli in italiano dal mese prossimo.

Slitta, infatti, la messa in onda italiana della nuova stagione di Shameless prima prevista per aprile e adesso slittata a maggio sempre su Mediaset Premium.

Forse siamo un po’ addolorati per quello che è successo in questa stagione ma eravamo sicuri che un lieto fine per i Gallagher non sarebbe stato possibile. La vita non è rose e fiori ma vederla proiettata in tv con questa drammaticità non può far altro che lasciarci sempre l’amaro in bocca.

Anche il wedding day di Fiona non ha dato alla famiglia, e alla stessa protagonista, la felicità e il riscatto che sperava e tutto per colpa di suo padre (forse non al 100%). Frank è stato mandato via di casa da Sean ma mai errore fu più grave.

Il giorno del matrimonio, Frank si presenta in Chiesa per accompagnare la figlia all’altare e non solo. Dopo il primo incontro, infatti, non si fa scrupoli a dirle di aver trovato siringhe, aghi e polverina nell’ufficio di Sean che, a questo punto, non può far altro che ammettere il fatto di essere un tossico.

La rivelazione non fa del male solo a Fiona ma anche al figlio di Will. Per tutti gli episodi, l’uomo ha sottolineato il fatto che suo figlio fosse la cosa più importante e adesso che tutto è venuto fuori non può far altro che abbandonare la sua sposa e correre dietro a lui nella speranza di non perderlo.

E adesso? Dovremo attendere la prossima stagione per vedere Fiona felice magari proprio grazie al ritorno di Sean?