Altro che Asus Zenone 2, ZenFone 3 in uscita con questo design (foto)

L'Asus Zenfone 3 un vero piacere per gli occhi. Elementi aggiuntivi rispetto allo ZenFone 2.

Asus

INTERAZIONI: 21

Se hai amato l’Asus ZenFone 2 non potrai che apprezzare il suo successore, Asus ZenFone 3. Il primo smartphone ha avuto e sta ancora avendo un successo commerciale davvero notevole in Italia e non solo. Normale che sul prossimo device ci siano molte aspettative, soprattutto lato design. Nonostante la buona qualità hardware del modello del 2015, non a tutti, in effetti, l’aspetto dello smartphone piace: per quest’anno, al contrario, è prevista una vera e propria rivoluzione.

Rispetto all’Asus ZenFone 2, la prima immagine press render del device promette davvero bene. Non trattandosi di un concept, ma di una ricostruzione che ha base sulle prime indiscrezioni sul device, la foto che vedi al termine dell’articolo, postata per prima da HDBlog, dovrebbe avvicinarsi molto alla realtà. Vado ad esaminarla.

La prima cosa da notare è che il case delll’Asus Zenfone 3 è in alluminio: nonostante il materiale impiegato, non ci sono bande in plastica per le antenne come già successo per LG G5. Sul retro, si nota la fotocamera, accompagnata da un Flash LED e di certo anche un sensore laser per la messa a fuoco, oramai uno standard per la maggior parte dei produttori di smartphone.

L’immagine del presunto successore dell’Asus ZenFone 2 restituisce anche un’interessante novità: mi riferisco all’elemento posto  sotto la fotocamera, sicuro un sensore di impronte digitali. Da notare la sua forma stretta e lunga, un unicum rispetto allo standard: magari proprio questa particolare configurazione hardware comporterà qualche nuova applicazione. Per concludere, pulsante di accensione e bilanciere del volume laterali e nessun tasto fisico sul fronte del telefono, sotto il display.

L’uscita dell’Asus Zenfone 3 è ancora avvolta nel mistero. Sulla data di presentazione c’è per ora una sola ipotesi che riguarda la finestra temporale del Computex, dal 31 maggio al 4 giugno. Sul possibile evento spero di fornire qualche conferma appena possibile.