A Verissimo, Andreas Muller racconta l’addio al serale di Amici 15: video del 2 aprile

Il ballerino di Amici 15 lascia il programma poco prima del serale: a Verissimo racconta la sofferenza di rinunciare al sogno.

Andreas Muller a Verissimo, 2 aprile

INTERAZIONI: 39

Il ballerino Andreas Muller racconta a Verissimo l’abbandono del programma Amici di Maria De Filippi a pochi giorni dal serale dell’edizione numero 15.

Andreas aveva già ottenuto la maglia verde e il lasciapassare dei docenti all’unanimità quando si è infortunato mentre provava una delle coreografie che gli erano state assegnate per la fase conclusiva del talent.

Chi vincerà Amici 15? Partecipa al sondaggio!

“Non hai più il tutore”, nota Silvia Toffanin. Andreas parla di “ripresa veloce” che nessuno avrebbe mai ipotizzato e in due settimane ha già tolto il tutore: “Non pensavo”. La delusione c’è stata ma ora per Muller “l’importante è che il gomito sta bene”.

Verissimo ha realizzato per Andreas un video che riassume la sua esperienza nel programma, scandita dai numerosi scontri tra Veronica Peparini e Garrison settimana dopo settimana. Veronica sosteneva la bravura e il talento di Andreas mentre Garrison non lo trovava così espressivo.

Andreas Muller aveva avuto accesso al serale nella squadra blu guidata da Nek e da J-Ax e vestiva di blu quando Stefano De Martino gli ha comunicato il referto del medico: sei settimane di riposo assoluto e la conseguente impossibilità di proseguire il percorso iniziato sei mesi fa.

“Amici ha stravolto la mia vita”, confessa Andreas. “Passo il tempo a farmi delle domande, perché è successo a me? Vengo preso dalla squadra blu, arrivo al serale, a un passo dal salire su quel palco succede questa cosa. Non me lo so spiegare”.

Il ballerino non riesce ancora ad accettare fino in fondo la sfortuna che ha stravolto i suoi piani ma il suo fine ultimo non era trionfare ad Amici quanto piuttosto ottenere un contratto e continuare a ballare per il resto della vita. Questo potrebbe ancora succedere.

Ripetutamente ad Amici 15, Andreas ha parlato di suo fratello, il suo primo fan, chiedendo a Veronica Peparini di ideare una coreografia a lui interamente dedicata. “Veronica ha reso questi sei mesi speciali. Ha creduto in me. Forse proprio di questo avevo bisogno: di una persona che credesse in me”, racconta con un “nodo alla gola” che lo porterà quasi sicuramente a commuoversi in occasione dell’avvio del serale atteso per questa sera su canale 5, sabato 2 aprile.

A Maria vuole molto bene e la ringrazia per avergli dato una grandissima possibilità insieme ad altri giovanissimi talenti che in Italia troppo spesso non vengono valorizzati.