Nuovo passo verso l’aggiornamento MarshMallow definitivo per OnePlus 2: primi feedback

Spuntano i primi commenti da parte di chi ha già avuto modo di testare l'upgrade. Cosa aspettarsi dopo il download della beta?

OnePlus 2

INTERAZIONI: 26

Arrivano novità molto importanti in queste ore per gli utenti che hanno deciso di acquistare un OnePlus 2 in questi mesi, considerando che dagli sviluppatori è giunta l’ultima beta di OxygenOS 3.0. Si tratta a conti fatti dello step finale che a breve porterà alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per un device che si sta ben comportando sotto ogni punto di vista.

Partendo dunque dal presupposto che il pacchetto software non può essere considerato la versione definitiva, allo stesso tempo il team fa sapere anche che questa versione di OxygenOS 3.0 sarà compatibile con i futuri aggiornamenti rilasciati via OTA e che di conseguenza potremo tenerla a bordo di un OnePlus 2. Oltre a portare Android Marshmallow 6.0.1 sul device, la beta in questione cambia l’interfaccia dell’applicazione Camera (ad esempio le impostazioni del flash e l’HDR ora si trovano in alto a destra) e migliora la disposizione delle icone, visto che con una pressione prolungata sulle stesse avremo modo di riorganizzare ed eliminare app più facilmente.

Sono significativi, però, soprattutto i passi in avanti fatti con le prestazioni del sistema, visto che i primi benchmark ci parlano di un OnePlus 2 più veloce del 47% rispetto a quanto riscontrato con OxygenOS 2.2.1, senza dimenticare che il sensore delle impronte digitali risulta adesso più veloce del 45%. Infine, nel changelog si parla tra le altre cose anche dell’inserimento della patch di sicurezza relativa al mese di marzo.

Stando ai primissimi commenti da parte dei possessori di un OnePlus 2, sembrerebbe proprio la maggiore fluidità del device (insieme ai significativi cambiamenti assicurati all’app Camera) il fattore più evidente in seguito all’aggiornamento. Nel ricordarvi che c’è l’apposito link al download per testarla, invito tutti voi a condividere i propri feedback.