Supergirl invita Wonder Woman per una 2ᵃ stagione che potrebbe non esserci: la parola a CBS

I produttori esecutivi di Supergirl vorrebbero un cameo della Wonder Woman Lynda Carter nella 2ᵃ stagione, che rischia però di non esistere

Supergirl invita Wonder Woman per una 2ᵃ stagione che potrebbe non esserci: la parola a CBS

INTERAZIONI: 57

Pochi show di supereroi sono all’insegna del girl power come Supergirl: avere una protagonista donna in una serie tv dove tutto ruota intorno ai superpoteri non è certo la regola, anzi. Prima di Melissa Benoist, però, qualcun altro ha vestito i panni della supereroina in televisione: Lynda Carter è stata Wonder Woman nell’omonima serie televisiva tra il 1975 e il 1979.

Se due simili donne non riuscissero mai a incontrarsi, sarebbe un vero peccato: ecco perché Andrew Kreisberg e Greg Berlanti, produttori esecutivi di Supergirl, hanno rivelato di aver già pensato ad un coinvolgimento della Carter nella serie di CBS.

Secondo Kreisberg e Berlanti, c’è in cantiere il ruolo perfetto per le doti attoriali di Lynda Carter, che per ovvie ragioni non potrà essere quello di Wonder Woman che la rese celebre. L’unico motivo per cui la Carter non si è ancora vista sugli schermi di CBS è la mancanza di tempo da parte dell’attrice, che ha un’agenda particolarmente fitta di impegni.

Avevamo il ruolo perfetto per Lynda Carter, ma non siamo riusciti ad incastrarlo con i suoi impegni. L’anno prossimo” ha detto Berlanti in un’intervista a Entertainment Weekly, poco prima che anche Kreisberg rimarcasse: “Lo faremo, solo che lo faremo l’anno prossimo“.

La dichiarazione dei produttori esecutivi è piuttosto interessante, soprattutto perché Supergirl rischia di non vedere mai una seconda stagione: nella giornata di venerdì 25 marzo, infatti, il network CBS ha annunciato la lista delle serie tv rinnovate per la stagione 2016/17, e Supergirl non è tra quelle.

In precedenza il CEO del network Leslie Moonves aveva acceso la speranza, dichiarando che tutte le nuove serie di CBS, gruppo di cui fa parte anche Supergirl, avrebbero ricevuto una seconda stagione. Alla luce del comunicato emanato da CBS, tuttavia, le parole di Moonves non sembrano più una sicurezza: nemmeno Limitless, anch’essa novità del 2015, è stata menzionata nella lista.

La speranza di rivedere Melissa Benoist nei panni di Supergirl e al fianco di Lynda Carter non è ancora perduta: le serie che CBS non ha incluso nella lista di quelle rinnovate non hanno ancora un futuro certo, e non ci resta che aspettare di avere qualche informazione in più.