Francesca Michielin da Nessun grado di separazione in inglese a Jovanotti: lo show a Webnotte

I video di Francesca Michielin a Webnotte: Nessun grado di separazione in inglese e le cover della scaletta del Nice To Meet You Tour

Video Francesca Michielin a Webnotte

INTERAZIONI: 56

Con la partecipazione a Webnotte, lo show musicale di RepubblicaTv condotto dei giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, Francesca Michielin ha fornito un assaggio di ciò che vedremo sul palco dell’Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma.

Per la prima volta ha realizzato la versione bilingue in italiano e inglese di Nessun grado di separazione (No degree of separation), il brano che si è classificato secondo a Sanremo: l’edizione 2016 del Festival le è valsa l’opportunità di partecipare alla kermesse europea dopo la rinuncia degli Stadio.

Il singolo, che risulta tra i più ascoltati in Italia da circa un mese, è stato arricchito da un  ritornello in inglese che lo renderà più immediato sul palco internazionale dell’Eurovision.

A Webnotte Francesca Michielin ne ha presentato una versione acustica, che dunque non sarà quella in gara a Stoccolma anche perché l’esecuzione è durata ben oltre i 3 minuti previsti dal regolamento del contest europeo.

Oltre all’ultimo singolo, Francesca Michielin ha portato sul palco dello show anche una bella cover di Jovanotti, che peraltro ha inserito nella sua scaletta del Nice to meet you tour, esibendosi con la loop station in Tanto tanto tanto proprio come durante lo spettacolo che sta portando in scena nei teatri e nei club d’Italia.

Per lei anche un’altra cover, quella di Wonderwall degli Oasis, in chiave acustica basso e voce, anche questa presente nella scaletta del suo spettacolo che vi abbiamo raccontato assistendo alla data del 20 marzo all’Hart di Napoli.

In una puntata trasmessa nella giornata degli attentati di Bruxelles, Ernesto Assante ha letto il testo di uno dei brani più famosi di Bob Dylan, la canzone contro la guerra “Masters of War”del lontano ’62.

La stessa Francesca, poche ore prima dello show, aveva esternato tutta la difficoltà di continuare a fare musica in una giornata così tremendamente dolorosa per tutti.

Oggi non è facile fare musica. E sta diventando sempre più difficile.Ma io faccio musica, la faccio ogni giorno, senza…

Pubblicato da Francesca Michielin su Martedì 22 marzo 2016