I talenti di Francesca Michielin in scena all’Hart di Napoli: foto, video e scaletta del concerto

OptiMagazine con Francesca Michielin in concerto a Napoli: le foto e la scaletta del concerto del 20 marzo, seconda tappa sold out del Nice To Meet You Tour

Foto Francesca Michielin in concerto a Napoli il 20 marzo

INTERAZIONI: 95

Cinque strumenti sul palco e Francesca Michielin unica star del proprio show: il primo tour per la cantante di Nessun grado di separazione, seconda tranche di uno spettacolo già apprezzatissimo lo scorso gennaio prima della parentesi sanremese, è un vero e proprio biglietto da visita con cui presentarsi al pubblico con tutte le proprie abilità e con la sensibilità artistica affinata in questi cinque anni di carriera, nonostante l’età appena post-adolescenziale.

A Napoli, domenica 20 marzo, si è tenuta la seconda data del Nice To Meet You Tour, un viaggio nel mondo di questa ventunenne con la passione per gli strumenti musicali, la filosofia, la lettura. Suggestioni confluite tutte in uno spettacolo che è come uno specchio, il riflesso di ciò che in pochi anni è riuscita ad imparare coniugando un intenso lavoro ad un talento decisamente naturale.

Francesca Michielin suona il basso e chitarra, si cimenta nel timpano come ha fatto a Sanremo cantando Battisti e nel pianoforte, maneggia con maestria il tc helicon e nel frattempo canta brani suoi e non suoi, infilando tra un’interpretazione e l’altra delle cover degli artisti con cui si è formata (Nina Simone, Lana Del Rey, Jovanotti).

Sul palco dell’innovativo cinema Hart di Napoli, in un’atmosfera intima che, per citare il suo ultimo singolo, ha abbattuto ogni tipo di separazione dal suo pubblico, è andata in scena la scaletta con cui Francesca Michielin ha inaugurato il tour a Roncade una settimana prima, col gran finale in Nessun grado di separazione con cui gareggerà all’Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma.

Battito di ciglia
25 Febbraio
Distratto
Tutto questo vento
Be my husband (cover di Nina Simone)
Un cuore in due
Honey sun
Wonderwall (cover degli Oasis)
L’amore esiste
Tanto3 (cover di Jovanotti)
(Tutto è) Magnifico
Nice to meet you
Summertime sadness (cover di Lana Del Rey)
Lontano
Nessun grado di separazione

https://youtu.be/HdKwsrSaUU0

Ecco una serie di scatti dall’evento sold out di Napoli (ph. Salvatore Catapano per Studio75).

Con la sua prova sul palco partenopeo Francesca Michielin ha conquistato anche un posto sull’Instawall di Grino Pelle, il progetto realizzato in collaborazione con Ufficio K per di raccontare con una serie di scatti le facce della musica italiana, oltre 340 istantanee scattate nei tantissimi eventi su cui ha lavorato in questi anni.

La dimensione televisiva spesso appiattisce tutto e non rende giustizia della bravura degli artisti e bisogna vederli…

Pubblicato da Instawall su Lunedì 21 marzo 2016

Due lettori di OptiMagazine, con i loro accompagnatori, hanno potuto assistere gratuitamente allo spettacolo ed apprezzare la performance live di Francesca Michielin grazie all’iniziativa realizzata in collaborazione con Hart sui nostri canali social, ai quali rimandiamo per le prossime iniziative.

Stasera è stato bellissimo assistere al #NiceToMeetYouTour della meravigliosa Francesca Michielin all’Hart di Napoli. Ringrazio tantissimo OptiMagazine – La webzine di Optima Italia per il grande regalo! :)

Pubblicato da Giovanni Verdoliva su Domenica 20 marzo 2016