L’enigma Japril in Grey’s Anatomy 12, è tempo di salvare April e Jackson: recensione e promo

La gravidanza di April e la rabbia di Jackson: recensione Grey's Anatomy 12x14 e anticipazioni 12x15

Recensione Grey's Anatomy 12x14 e anticipazioni 12x15

INTERAZIONI: 82

Non così. Non è questo il modo migliore per proseguire il #JaprilTheMovie che ormai è un romanzo nel romanzo in Grey’s Anatomy. Nell’episodio 12×14 in onda giovedì 17 marzo negli Stati Uniti l’unico evento davvero rilevante, eccetto il simil-appuntamento di Meredith col suo primo spasimante dopo Derek, è stata la rivelazione della gravidanza di April: Arizona ha svelato a Jackson il gran segreto prima che lo facesse la diretta interessata. E la sensazione è che per questa coppia ci sia ancora molto da penare.

Nelle ultime stagioni questi due personaggi sono stati messi alla prova come pochi altri all’interno del medical drama: tutto con i Japril è diventato progressivamente un continuo non-sense, fino alla scelta del divorzio che, seppure introdotta con un episodio chiarificatore, ha suscitato grandi perplessità per il modo in cui è stata realizzata. E poi la gravidanza inaspettata di April ad aprire scenari nuovi e positivi nonostante tutto. Ma non c’è niente da fare: il modo in cui Shonda Rhimes continua a martoriare questa storyline ha qualcosa di inspiegabile.

Ad esempio con la scelta di far sì che fosse Arizona, supportata da un quanto mai saggio Alex, a parlare a Jackson della gravidanza della sua ormai ex moglie prima che si decidesse a farlo lei.

https://youtu.be/pG_U-8KkghE

Certo, i motivi non mancano: la volontà di April di non sottoporsi ad esami elementari per scoprire eventuali anomalie del feto, la scelta di affrontare la gravidanza da sola, la sua paura di guardare in faccia alla realtà dopo la morte del piccolo Samuel. Sono almeno tre i buoni motivi, oltre al diritto di Jackson a sapere, che hanno spinto Arizona ad un passo simile. Senza contare che quella richiesta di fiducia ad April suonava come una sorta di avviso.

Ma gli autori sanno bene che ci sono dei punti di non ritorno (ad esempio per i Crowen è stato l’aborto di Cristina, col conseguente tradimento di Owen) e questo per April e Jackson potrebbe rappresentare uno di quelli. Inevitabilmente la decisione di Arizona innescherà un nuovo scontro tra i due alla luce dei fatti. Come sempre il tutto avverrà sotto gli occhi dei colleghi e dell’intero ospedale, come dimostra il primo sneak peak dall’episodio 12×15, I Am Not Waiting Anymore.

Se c’è ancora un modo per salvare questa coppia ed evitare di sottoporla all’ennesimo, estenuante uno contro uno, questo è il momento di metterlo in campo, perché di questo passo oltre che mettere alla prova i suoi personaggi, il team di autori di Grey’s Anatomy finirà per mettere alla prova anche la pazienza dei telespettatori.