Una 3ᵃ stagione e un cameo per Better Call Saul: un personaggio di Breaking Bad nello spin-off!

AMC ha rinnovato Better Call Saul, serie spin-off di Breaking Bad, per una terza stagione: nel frattempo, nella serie è tornata una vecchia conoscenza


INTERAZIONI: 17

Better Call Saul, serie spin-off di Breaking Bad che racconta la storia dell’avvocato Saul Goodman, non è meno fortunata della serie madre. La AMC ha infatti annunciato il rinnovo della serie per una terza stagione: ciò significa che ci saranno almeno altri dieci episodi.

Nella serie Bob Odenkirk è Jimmy McGill, un aspirante penalista di provincia che, tentato dalla possibilità di fare carriera, entrerà nei giri sbagliati, che lo porteranno ad essere in seguito l’avvocato senza scrupoli Saul Goodman che abbiamo conosciuto in Breaking Bad.

Jonathan Banks riprende il ruolo di Mike Ehrmantraut, mentre il cast creato appositamente per Better Call Saul comprende Rhea Seehorn (Kim Wexler), Patrick Fabian (Howard Hamlin), Michael Mando (Nacho Varga) e Michael McKean (Chuck McGill).

Ciò che Vince, Peter, Bob e tutto il team hanno raggiunto con ‘Better Call Saul’ è davvero raro e degno di nota. Hanno preso uno dei più iconici, immersivi e amati show della storia della televisione e hanno creato un prequel dotato di vita propria” ha dichiarato il presidente di AMC Charlie Collier, aggiungendo: “Guardare la meditata, armoniosa e moralmente flessibile trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman è divertente e soddisfacente per milioni di fan, che abbiano cominciato da Breaking Bad o meno. Questa serie ha il suo ritmo e la sua sensibilità e non vediamo l’ora di vedere ciò che questo incredibile gruppo penserà per la terza stagione“.

Nel frattempo al PaleyFest 2016, in corso in questi giorni a Los Angeles, il creatore della serie Vince Gilligan aveva anticipato che in Better Call Saul avrebbe fatto un cameo una vecchia conoscenza di Breaking Bad, senza anticiparne l’identità.

L’apparizione straordinaria è avvenuta nell’episodio andato in onda nella giornata di ieri negli USA, il 2×5 intitolato “Rebecca”: a fare il suo ingresso è stato Hector “Tio” Salamanca (Mark Margolis), il famigerato zio di Tuco. Qui lo vediamo in una versione più giovane e sana di quella conosciuta in Breaking Bad, seppur più anziana di quella vista nei flashback della gioventù di Gustavo.

In Italia, l’episodio in questione è disponibile da oggi su Netflix, dove la serie è in onda con una nuova puntata ogni settimana.