Tiziano Ferro firma con Sugar un accordo editoriale pluriennale

Sugar Music cura le edizioni di Tiziano Ferro: l'annuncio ufficiale oggi, lunedì 14 marzo.

Tiziano Ferro con Sugar

INTERAZIONI: 7

Tiziano Ferro firma un accordo editoriale con Sugar Music: lo annuncia l’etichetta discografica di Caterina Caselli che pubblica anche alcuni scatti con il cantautore di Latina.

“Il Gruppo Sugar annuncia con soddisfazione la firma dell’accordo editoriale in esclusiva con Tiziano Ferro. L’accordo dà il via a un rapporto di collaborazione pluriennale con il grande autore italiano, rappresentando il punto di partenza per lo sviluppo di nuovi progetti di respiro nazionale e internazionale”.

Sugar Music non si occuperà della promozione di Tiziano Ferro ma esclusivamente della parte editoriale. Discograficamente parlando, l’artista rimarrà sotto contratto con Universal Music Italia, etichetta con la quale rilascerà il nuovo progetto discografico di inediti atteso per il prossimo 2 dicembre.

In occasione dell’ultimo concerto del tour 2015, a Firenze – Nelson Mandela Forum – Tiziano Ferro aveva lasciato i fan con un appuntamento: la release date del nuovo progetto, prima fatica del suo secondo capitolo discografico. Dopo il rilascio della raccolta di successi TZN-The Best of Tiziano Ferro, il cantautore tornerà in scena nel 2016 con nuovi inediti ai quali sta già lavorando.

Tiziano non ha mai fatto mistero di essere costantemente in fase creativa: ha già elaborato decine di canzoni, alcune delle quali finiranno nel nuovo disco che rilascerà su etichetta Universal Music a dicembre. Le edizioni del nuovo album però saranno appannaggio di Sugar che con soddisfazione ed orgoglio annuncia la presenza di Ferro nel suo roster artistico ma esclusivamente per quanto riguarda le edizioni.

Oggi, viene dato il via ad un nuovo rapporto di collaborazione che durerà diversi anni. Il comunicato ufficiale di Sugar parla infatti di un rapporto “pluriennale” che lascia intendere una duratura collaborazione editoriale tra l’etichetta indipendente più sviluppata della penisola ed uno degli artisti di maggior successo.