Scaletta del Nice To Meet You Tour: Francesca Michielin parte in tour e vola a Londra

Francesca Michielin in concerto alla vigilia dell'Eurovision Song Contest: ecco la scaletta del Nice To Meet You Tour

Francesca Michielin in concerto: ecco la scaletta del Nice To Meet You Tour

INTERAZIONI: 35

Con una scaletta da 15 brani tra successi propri e cover di grandi artisti, Francesca Michielin ha inaugurato la seconda parte del Nice To Meet You Tour: lo spettacolo della candidata italiana all’Eurovision Song Contest 2016 di Stoccolma ha debuttato questo weekend a Roncade, in provincia di Treviso, e proseguirà con gli appuntamenti di Napoli, Firenze, Cesena, Milano e Bologna.

Sul palco del New Age di Roncade sold out per l’occasione, Francesca Michielin si è presentata da sola con tutti gli strumenti che in questi anni (e ne ha soli 21!) ha imparato a suonare, mostrando le sue doti di musicista oltre che di interprete.

In scaletta ha inserito diversi brani dal suo ultimo album #di20, ripubblicato dopo il successo a Sanremo 2016 in una nuova versione che contiene anche il singolo Nessun grado di separazione, secondo classificato al Festival e in concorso all’Eurovision il prossimo maggio. Quest’ultimo brano, già disco d’oro e il più trasmesso in Italia da tre settimane, chiude la scaletta del Nice To Meet You Tour, aperta da Battito di ciglia. Tante le cover riproposte dal vivo, come Be my husband di Nina Simone, Wonderwall degli Oasis, Tanto3 di Jovanotti e Summertime sadness di Lana Del Rey, una delle cantanti di riferimento della Michielin. Ha trovato spezio in scaletta anche Magnifico, il duetto con Fedez in questo caso presentato nella versione solista.

Ieri sera è ricominciato il #NiceToMeetYou al super NEW AGE di Roncade ?? siamo partiti già SOLD OUT! Che bomba! La…

Pubblicato da Francesca Michielin su Domenica 13 marzo 2016

Ecco tutti i brani in scaletta.

Battito di ciglia
25 Febbraio
Distratto
Tutto questo vento
Be my husband (cover di Nina Simone)
Un cuore in due
Honey sun
Wonderwall (cover degli Oasis)
L’amore esiste
Tanto3 (cover di Jovanotti)
(Tutto è) Magnifico
Nice to meet you
Summertime sadness (cover di Lana Del Rey)
Lontano
Nessun grado di separazione

La prossima tappa del tour di Francesca Michielin è prevista domenica 20 marzo al cinema Hart di Napoli, data per la quale OptiMagazine e Hart vi regalano 4 biglietti col contest attivo sui nostri canali social.

OptiMagazine, in collaborazione con Hart, ti porta al concerto di Francesca Michielin a Napoli il 20 marzo per il…

Pubblicato da OptiMagazine – La webzine di Optima Italia su Venerdì 4 marzo 2016

Ecco tutti gli altri appuntamenti col Nice To Meet You Tour.

Nice To Meet You Tour

Il 17 aprile, in vista dell’impegno all’Eurofestival, Francesca Michielin sarà al London Eurovision Party per esibirsi insieme ad altri artisti in gara. L’annuncio arriva dopo quello della partecipazione all’Eurovision in Concert di Amsterdam. La finale della 61ª edizione dell’annuale concorso canoro si terrà il 14 maggio.

Ph. Davide Carrer.