Zero Gravity è il nuovo album di Lorenzo Fragola: nel DVD contenuti esclusivi

Arriva oggi in tutti i negozi di musica il secondo disco di Lorenzo Fragola: Zero Gravity è disponibile in due versioni.

Lorenzo Fragola, uscita album Zero Gravity

INTERAZIONI: 7

È disponibile da oggi, venerdì 11 marzo, in tutti i negozi di dischi e in digital download, il secondo album di inediti di Lorenzo Fragola. Zero Gravity – è questo il titolo del suo nuovo progetto discografico – è stato presentato in anteprima ai media nazionali e ad alcuni fortunati fan lo scorso 9 marzo, nel corso dell’evento organizzato da Sony in collaborazione con Vevo: lo Zero Gravity Cocktail Party.

Già nei giorni scorsi, Lorenzo Fragola ha pubblicato su YouTube i tre videoclip dei brani rilasciati su iTunes e Spotify: D’Improvviso, Weird e Zero Gravity fanno parte di un progetto promozionale ideato dallo stesso artista con l’intento di offrire una piccola anteprima di quello che ha deciso di racchiudere all’interno del suo nuovo album dal punto di vista delle sonorità musicali.

Il nuovo disco del cantautore catanese è disponibile in due versioni differenti: standard e deluxe. Nella prima sono contenuti undici brani; nella seconda, invece, alla tracklist originale si aggiungono tre canzoni, di cui due cover: La Donna Cannone di Francesco De Gregori – presentata dallo stesso Fragola nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo -, Gravity – un brano che i Coldplay hanno scritto per il gruppo Embrace – e Land.

Oltre ai tre brani aggiuntivi, la versione deluxe contiene anche un DVD con immagini esclusive realizzate durante la sua seconda esperienza al Festival della Canzone Italiana. Il giovane interprete siciliano si racconta ai suoi fan svelando alcuni aneddoti curiosi che l’hanno visto protagonista in quest’ultimo anno: dalla vittoria conquistata nell’ottava edizione di X Factor Italia, alla sua prima esperienza sul palco dell’Ariston, fino al video di #Fuori C’è Il Sole, girato nel giugno dello scorso anno nella sua terra natale.

La sua carriera è iniziata poco più di 15 mesi fa, ma il giovane interprete ha già alle spalle due partecipazioni al Festival di Sanremo e la pubblicazione di due dischi: Zero Gravity, pubblicato proprio oggi, ha debuttato alla numero uno nella classifica di iTunes e, in attesa di sapere quale sarà il responso dal punto di vista delle vendite, lo stesso Fragola si prepara a presentarlo ai suoi fan.

L’instore tour promozionale di Zero Gravity parte proprio oggi, venerdì 11 marzo, dal Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) e continuerà nei prossimi giorni nelle varie città italiane, da nord a sud, isole comprese. I fan dell’artista avranno la possibilità di farsi autografare una copia del proprio disco e di raccontare, al proprio idolo, le prime impressioni su questo nuovo lavoro.